Questa sera, in occasione della Settimana di preghiera 2021, tutte le comunità cristiane carmagnolesi si riuniranno nella chiesa Beata Enrichetta Dominici per una celebrazione ecumenica.
Questa sera, lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 20:30, si celebrerà la celebrazione ecumenica che chiude la Settimana di preghiera 2021 a Carmagnola. Appuntamento nella chiesa beata Enrichetta Dominici, in via Novara 102 a Salsasio.
Pregheranno insieme la Chiesa cattolica, la Chiesa ortodosso–romena, la Chiesa di Betesda e i Gruppi familiari della Chiesa della Riconciliazione di Pianezza.
Tornerà a risplendere la facciata dell’ex chiesa di Sant’Anna a Carmagnola
La riunione è l’ultima data delle celebrazioni, che si sono svolte a partire dal 18 gennaio scorso e punta a essere un’occasione di confronto e di dialogo, in linea con la Festa dei popoli, rimandata al 2022.
Il materiale per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2021 è stato fornito dalla Comunità monastica di Grandchamp, che si fonda sui valori di preghiera, vita comune e accoglienza. Il tema scelto, tratto dal Vangelo di Giovanni 15, 1-17 è: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto”.
Preghiera interreligiosa a Carmagnola, per invocare la fine della pandemia