Settembre ricco per la Società Filarmonica di Carmagnola, protagonista in Fiera

158

Protagonista in Fiera, la Società Filarmonica di Carmagnola darà anche vita al primo Festival delle Bande nella giornata di domenica 29 settembre.

società filarmonica di carmagnola
Concerto della Banda della Società Filarmonica in una passata edizione della Fiera del Peperone di Carmagnola

Sarà la Società Filarmonica di Carmagnola a inaugurare, il 30 agosto, la 75° Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, così come la chiusura dell’evento l’8 settembre spetterà sempre alla Banda cittadina con un concerto dedicato ai 70 anni della televisione.

L’appuntamento -dal titolo “A raccontare comincia tu…”– sarà accompagnato dalle voci di Ermanno Mareliati e Patrizia Maggio, proponendo un palinsesto di fantasia che poterà indietro nel tempo attraverso l’ascolto di alcune tra le più suggestive pagine musicali legate al mondo della tv italiana.

Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024

Inoltre a settembre riprenderanno gli appuntamenti in città. Si parte con la fiaba musicale “La cardellina e il passero”, scritta dal maestro Flavio Bar, che andrà in scena domenica 22 settembre al cinema Elios di piazza Verdi.

Carmagnola, il 29 settembre, ospiterà anche la prima edizione del Festival delle Bande, con diverse realtà del territorio coinvolte, a partire dai gruppi presenti nei Comuni del Distretto del Cibo.

«Un’ottima occasione per ascoltare buona musica e magari pensare a una carriera musicale in ambito bandistico -commentano dal sodalizio- Infatti, a partire da ottobre, riprenderanno anche i corsi musicali per entrare a far parte della Società Filarmonica».

Carmagnola: al via da settembre il rifacimento di via Valobra

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bandacarmagnola.it oppure consultare le pagine su Instagram o Facebook.

A partire da quest’anno inoltre è possibile sostenere la Banda con la donazione del 5×1000, indicando nella sezione dedicata del modello 730 il codice fiscale della Società Filarmonica: 84518280015.

Giulia Tesio

Flavio Bar nuovamente alla guida della Banda di Carmagnola