Anche quest’anno sono tante le iniziative per il cartellone del Settembre Racconigese messe in campo dall’Amministrazione comunale, con il supporto di Racconigieventi e di tanti volontari delle associazioni locali.
Settembre è sinonimo di festa anche a Racconigi, dove per tutto il mese si susseguono gli eventi del Settembre Racconigese.
Domani, domenica 2, si parte con un’iniziativa rivolta agli appassionati di auto e motori, con il raduno delle Ferrari nella città sabauda. Nella stessa giornata, in piazza Carlo Alberto di fronte al castello, in programma un mercato agro-alimentare con specialità del territorio e prodotti a chilometri zero.
Domenica 9 settembre sarà invece il turno del “Palio dei Borghi”, conquistato l’anno scorso dalla squadra delle Frazioni Unite. Anche quest’anno cinque compagini si sfideranno sul campo “Trombetta”: San Rocco e Cappuccini, San Domenico, Santa Maria e San Giovanni, Borgo Macra e Frazioni Unite.
Quindi, il weekend successivo, la festa patronale dedicata a san Giovanni Battista e alla beata Caterina De’ Mattei. Per l’occasione sarà allestito il Palabiscotto, con stand per degustare specialità enogastronomiche. Previste anche serate all’insegna di musica e spettacoli.
Il lungo weekend di festa inizierà venerdì 14 settembre e proseguirà sino a martedì 18, con una serata dedicata ai bambini.
Tra gli altri appuntamenti del mese, da segnalare domenica 23 il “Trovarobe”. Il tradizionale mercatino dell’antiquariato e dell’oggettistica usata si terrà mattino e pomeriggio in vie e piazze del centro storico.