Altri sette punti in tre partite per il San Bernardo che, grazie alla striscia di risultati positivi nel 2016, si porta al quinto posto in classifica, in piena zona play off.
Nonostante le continue assenze per infortunio, i biancorossi hanno espugnato il campo del San Giuseppe Riva: decisiva la rete di Masiello, che concretizzava la grande mole di gioco creata durante tutto l’arco del match, come dimostrano anche i tre pali colpiti. Quindi, slittata di una settimana per neve, la partita con il Caramagna ha rappresentato la classica battaglia tra due squadre in lotta per i play off: nessuna occasione clamorosa, difese attente e tanto agonismo in campo. Giusto lo 0-0 finale, che rispecchia al meglio i valori visti in campo.
Il vero capolavoro è stata però la vittoria a Polonghera, seconda della classe: nonostante l’assenza di tre quarti della difesa e di pedine fondamentali a centrocampo e in attacco, i ragazzi di mister Lovera hanno giocato una partita di grande cuore e sacrificio. Prima Mellacca e poi il solito Masiello hanno permesso al Sanbe di portarsi sul 1-2 già a fine primo tempo. La ripresa è stata quindi una vera e propria battaglia, con i padroni di casa che hanno fatto di tutto per innervosire i biancorossi. Nonostante ciò, fino al triplice fischio il risultato è rimasto invariato 1-2: grazie ai tre punti conquistati, il Sanbe si è portato al quinto posto con 32 punti.
«Siamo davvero soddisfatti –dichiarano dalla Dirigenza– Il gruppo è unito e tutti si fanno trovare pronti nel momento del bisogno. Per scaramanzia non ci sbilanciamo ma possiamo dire con certezza che faremo di tutto per rimanere nei piani alti della classifica».