Giovedì 8 febbraio si tiene al Centro Competenze Carmagnola un incontro dedicato al Servizio Civile Universale, aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni.
È uscito il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2024/2025 rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni e lo sportello Informagiovani e Lavoro di Carmagnola organizza un incontro di presentazione nell’ambito dell’iniziativa “I Thé del Giovedì”.
«Il Servizio Civile è una scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita a supporto della Comunità, partecipando a progetti di solidarietà, assistenza, promozione culturale, educazione, tutela ambientale e molto altro, sia in Italia che all’estero», spiegano i promotori.
L’Asl To5 propone il progetto di Servizio Civile “Salute universale”
In Italia, ai giovani è riconosciuto un contributo economico pari a 507,30 euro per un impegno di circa 25 ore a settimana su 12 mesi (1145 ore in un anno). È un’esperienza che permette anche di avere una prima esperienza a livello professionale.
I giovani interessati a avere maggiori informazioni possono partecipare al Thé del Giovedì, in programma giovedì 8 febbraio 2024, dalle ore 17 alle ore 18 al Centro Competenze di viale Garibaldi 27/29.
Servizio civile universale 2024 con la Città metropolitana di Torino
«Le volontarie dell’Informagiovani e Lavoro presenteranno il bando del Servizio Civile e racconteranno la loro esperienza -dettagliano i promotori- Sarà un’occasione per conoscere le attività promosse dal progetto e rispondere a domande e curiosità, accompagnate da un buon tè caldo».
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Centro Competenze.