Sergio Nidola nominato nuovo presidente del consorzio CISA 31

3546

Il consorzio socioassistenziale Cisa 31 ha eletto il nuovo presidente: è l’ex sindaco di Castagnole Piemonte, Sergio Nidola. Succede a Michele D’Amaro, compianto primo cittadino di Villastellone.

Sergio Nidola Cisa 31
Il nuovo presidente del consorzio socio-assistenziale Cisa 31 è Sergio Nidola

Il consigliere comunale ed ex sindaco di Castagnole Piemonte Sergio Nidola è stato nominato nuovo presidente del Consorzio socio-assistenziale Cisa 31 con sede a Carmagnola, prendendo il posto di Michele D’Amaro, già sindaco di Villastellone, scomparso a settembre.

Nidola, classe 1962, è un impiegato pubblico, diplomato geometra, ed è stato primo cittadino di Castagnole dal 1994 al 2005.

La sua nomina è stata votata all’unanimità dagli otto Comuni facenti parte del consorzio: Carignano, Carmagnola, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese e Villastellone.

È un momento storico particolarissimo, e questo ci obbliga a dei mutamenti di comportamenti, sociali ed economici -è la prima dichiarazione pubblica del nuovo presidente- Si era abituati a vedere, altrove nel mondo, problemi enormi, e ora sono qui, trascinandone altri. Dobbiamo reagire per non correre il pericolo di perdere la solidità interiore, non aumentare i divari sociali e soprattutto non lasciare indietro i più fragili”.

Nidola si dice onorato della scelta da parte dei Comuni del Cisa 31: “Mi auguro di essere all’altezza delle risposte che il territorio necessita. Sto conoscendo il gruppo di lavoro che trovo compatto e ricco di passione, ma allo stesso tempo conscio del momento molto complesso“.

Addio a D'Amaro, presidente del Cisa 31 ed ex sindaco di Villastellone

Villastellone ha dato l'addio al suo ex sindaco Michele D'Amaro, scomparso all'età di 79 anni. Al momento era presidente del Cisa 31. Si sono svolte martedì le esequie dell'ex sindaco di Villastellone, Michele D'Amaro, scomparso all'età di 79 anni. D'Amaro,… Leggi tutto Addio a D'Amaro, presidente del Cisa 31 ed ex sindaco di Villastellone

Il Consorzio socio-assistenziale Cisa 31 ha l’obiettivo di superare gli squilibri presenti sul territorio e propone servizi e interventi che possano aiutare l’assistito nel suo inserimento nella vita sociale, familiare, sociale, scolastica e lavorativa, grazie alla collaborazione con altri servizi territoriali, come la sanità, l’educazione e la scuola.

Questa istituzione fa riferimento a valori come l’eguaglianza, l’imparzialità, l’efficacia e la riservatezza, proprio per garantire al meglio i servizi che vengono offerti e per organizzare il proprio personale.

I primi punti di forza sui quali vorrei concentrarmi sono l’intercettazione dei bisogni accrescendo la comunicazione con i Comuni, creare una rete sempre più forte con il mondo dell’associazionismo e il supporto alle famiglie in quanto in un momento così difficile come questo è indispensabile“, aggiunge Nidola.

Anche l’attuale sindaco di Castagnole, Mattia Sandrone, commenta la nomina del suo concittadino: “In un contesto storico così particolare c’era la necessità di individuare una figura capace, con esperienza nella Pubblica Amministrazione e competente nel sociale, come Sergio Nidola, al quale vanno a nome di tutta la Comunità i migliori auguri ed un buon lavoro. Un ringraziamento al compianto Michele D’Amaro per tutto il lavoro svolto fino ad ora“.