Serata speciale dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola con la scrittrice Benedetta Bonfiglioli

15

Venerdì 17 gennaio la scrittrice Benedetta Bonfiglioli ospite nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1, per una serata speciale dell’Aperilibro Ragazzi promossa da Gruppo di Lettura e Fondazione Carmagnola. Presenta il suo libro “Incorporea”, che parla di disturbi alimentari; ingresso gratuito.

Benedetta Bonfiglioli
La scrittrice Benedetta Bonfiglioli sarà a Carmagnola il 17 gennaio, ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola

Venerdì 17 gennaio 2025 è in programma una serata speciale dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola, ospitata nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1, in corso Sacchirone 47 alle ore 21, con la partecipazione della scrittrice Benedetta Bonfiglioli, autrice del libro “Incorporea”.

L’appuntamento è aperto a tutta la popolazione e gratuito, realizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con la collaborazione di tutti i docenti e i dirigenti e grazie alla Fondazione di Comunità. Informazioni e prenotazioni al 392-5938504.

Due serate straordinarie con l’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola: i video

Il libro narra la storia di Jude che, dopo aver perso il padre, si lascia trascinare dalla sua amica Jenny in un percorso autodistruttivo fatto di restrizioni alimentari e ossessive corse sulla spiaggia, che la portano a isolarsi e a non sentire più nulla.

Ricoverata in una struttura per disturbi alimentari, trova forza nelle storie di altre ragazze e nelle attenzioni di un misterioso musicista. Con una scrittura delicata e potente, il romanzo racconta il difficile cammino verso la guarigione e la scoperta del proprio valore.

Carignano: inaugurata una panchina lilla all’istituto Norberto Bobbio

Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue; insegna letteratura inglese al liceo; è sposata e mamma di due gemelli e vive in provincia di Reggio Emilia, in un piccolo paese che le ha insegnato ad amare le piccole cose. La sua casa è piena di libri e di allegria.

Il suo primo romanzo, “Pink Lady”, è stato finalista al premio Bancarellino e vincitore del premio Malizia, mentre il libro “My bass guitar” è stato vincitore del premio Castello. Ha scritto anche “Tutte le cose lasciate a metà” per Piemme e “In attesa di un sole” per Mondadori.

Enrico Brizzi all’Aperilibro: la video-intervista de “Il Carmagnolese”