Venerdì 17 gennaio la scrittrice Benedetta Bonfiglioli ospite nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1, per una serata speciale dell’Aperilibro Ragazzi promossa da Gruppo di Lettura e Fondazione Carmagnola. Presenta il suo libro “Incorporea”, che parla di disturbi alimentari; ingresso gratuito.
Venerdì 17 gennaio 2025 è in programma una serata speciale dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola, ospitata nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1, in corso Sacchirone 47 alle ore 21, con la partecipazione della scrittrice Benedetta Bonfiglioli, autrice del libro “Incorporea”.
L’appuntamento è aperto a tutta la popolazione e gratuito, realizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con la collaborazione di tutti i docenti e i dirigenti e grazie alla Fondazione di Comunità. Informazioni e prenotazioni al 392-5938504.
Due serate straordinarie con l’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola: i video
Il libro narra la storia di Jude che, dopo aver perso il padre, si lascia trascinare dalla sua amica Jenny in un percorso autodistruttivo fatto di restrizioni alimentari e ossessive corse sulla spiaggia, che la portano a isolarsi e a non sentire più nulla.
Ricoverata in una struttura per disturbi alimentari, trova forza nelle storie di altre ragazze e nelle attenzioni di un misterioso musicista. Con una scrittura delicata e potente, il romanzo racconta il difficile cammino verso la guarigione e la scoperta del proprio valore.
Carignano: inaugurata una panchina lilla all’istituto Norberto Bobbio
Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue; insegna letteratura inglese al liceo; è sposata e mamma di due gemelli e vive in provincia di Reggio Emilia, in un piccolo paese che le ha insegnato ad amare le piccole cose. La sua casa è piena di libri e di allegria.
Il suo primo romanzo, “Pink Lady”, è stato finalista al premio Bancarellino e vincitore del premio Malizia, mentre il libro “My bass guitar” è stato vincitore del premio Castello. Ha scritto anche “Tutte le cose lasciate a metà” per Piemme e “In attesa di un sole” per Mondadori.
Enrico Brizzi all’Aperilibro: la video-intervista de “Il Carmagnolese”