C’è tempo fino a lunedì 19 per raccogliere firme e presentare i propri candidati alla massima onorificenza carmagnolese. Il Delfino d’Oro viene assegnato da un’apposita Commissione ogni due anni.
Ultima settimana per presentare le candidature al Delfino d’Oro 2018, la massima onorificenza della Città di Carmagnola, che viene assegnata da un’apposita Commissione comunale ogni due anni.
Molta attività, anche con alcune raccolte firme, si sta registrando in questi giorni in città.
Tutte le proposte di candidatura pervenute saranno valutate dalla III Commissione consiliare “Politiche per la Persona”, che nominerà i personaggi da premiare per l’anno 2018.
Le candidature possono essere espresse da Associazioni carmagnolesi o da singoli cittadini.
Le segnalazioni devono pervenire entro le 12 di lunedì prossimo, 19 novembre, indirizzate al presidente della Commissione designatrice, il consigliere Pasquale Sicilia, mediante invio all’Ufficio Protocollo del Comune di Carmagnola.
Il Delfino d’Oro viene assegnato con cadenza biennale nelle aree tematiche individuate dall’apposito regolamento comunale: Cultura, Lavoro, Sport e Impegno in ambito sociale.
La cerimonia di assegnazione del premio si svolgerà, come da tradizione, in apertura della seduta di dicembre del Consiglio comunale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 011-9724238 in orario di ufficio.
Gli ultimi vincitori del Delfino d’Oro, in ordine temporale, erano stati l’attore e conduttore televisivo Fabio Troiano e il compianto Francesco Carena, appassionato ricercatore di storia locale, insigniti dell’onorificenza dal Consiglio comunale carmagnolese nel dicembre 2016.