Il centro-sinistra porta in Consiglio comunale il tema del riscaldamento di scuole e palestre nei vari plessi scolastici di Carmagnola: «fa troppo freddo, l’Amministrazione deve intervenire».
«Nelle scuole e nelle palestre di Carmagnola capita troppo spesso che ragazzi, docenti e collaboratori scolastici siano al freddo»: così il centro-sinistra è andato all’attacco in Consiglio comunale, parlando di “un problema sollevato da una molteplicità di utenti“.
«Abbiamo raccolto numerose domande rispetto alla gestione degli orari di riscaldamento dei plessi scolastici -sottolineano da PD e Carmagnola Civica– In particolare nella sede di via Marconi, dove nelle classi i ragazzi hanno più volte dovuto assistere alle lezioni indossando i giubbotti perché i termosifoni erano spenti».
I consiglieri di minoranza hanno quindi rilevato che il problema si ripropone nelle palestre, utilizzate anche nel pomeriggio dai ragazzi. «Anche qui segnalano una temperatura molto bassa e l’accensione degli impianti per un tempo troppo limitato e non sufficiente a garantire una agevole permanenza nelle strutture», è la denuncia riportata ufficialmente in Consiglio.
Da qui la richiesta alla Giunta Gaveglio di adottare provvedimenti per ovviare a questi disagi, domandando anche se sia previsto un aumento dell’orario di accensione in vista dell’abbassamento delle temperature e se sia stato monitorato il corretto funzionamento di tutti gli impianti nelle diverse sedi scolastiche prima dell’avvio del periodo invernale.