Dalla Regione Piemonte in arrivo contributi alle elementari e medie di Carignano, La Loggia e Poirino per i progetti dedicati a scuola, sport e montagna. Soddisfatto il consigliere regionale Davide Nicco.
Sono stati resi noti i risultati del bando “Scuola, sport e montagna”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte a sostegno delle attività didattiche ed educative di elementari e medie.
Su 88 istituti ammessi a finanziamento, tre sono del territorio Carmagnolese: si tratta dei Comprensivi di Carignano (sport), La Loggia e Poirino (montagna). Al primo andranno 500 euro, agli altri 1.500 euro cadauno.
I progetti riguardano la pratica di attività sportive o l’organizzazione di giornate in montagna per gli alunni negli anni scolastici 2022-2023 e 2023-2024.
«È la terza tappa del programma di interventi che l’assessore Elena Chiorino, grazie al lavoro svolto assieme al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, ha destinato agli istituti del territorio più meritevoli -commenta il consigliere regionale Davide Nicco, ex sindaco di Villastellone– Gli istituti hanno dimostrato notevole capacità progettuale e attenzione alle esigenze formative dei nostri ragazzi. Sono molto soddisfatto perché, attraverso strumenti come questi, la Regione riesce a interpretare nel modo più concreto e dinamico il suo ruolo di supporto a un settore nodale ma troppo spesso in difficoltà economica come quello della Scuola».