“Tremi chi è innocente” è il titolo del più recente romanzo di Barbara Frandino, la scrittrice che è stata protagonista dell’appuntamento di aprile dell’Aperilibro, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.

“Tremi chi è innocente” è il titolo del più recente romanzo di Barbara Frandino, la scrittrice protagonista dell’appuntamento di aprile dell’Aperilibro, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Frandino è giornalista, sceneggiatrice, produttrice e autrice di documentari e di programmi radiofonici. Ha pubblicato diversi libri e raccolte di racconti con Einaudi, oltre a pubblicazioni per ragazzi.
Il video-racconto della serata, disponibile sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”
Questa la sinossi: “Quando il cadavere di un uomo viene ripescato nel fiume, Nico è certo di averlo ucciso, ma per capire la verità dovrà scavare tra i segreti e le bugie della sua famiglia, dove tutti avrebbero un movente. In questo noir familiare, ironico e crudele, il sedicenne protagonista si confronta con il passato e le ombre dei suoi cari, mentre il confine tra chi siamo e chi potremmo diventare si fa sempre più sottile”.
La serata è stata condotta da Natalia Ceravolo, autrice, scrittrice e divulgatrice letteraria, che a sua volta sarà ospite -con un proprio libro– all’Aperilibro Ragazzi di maggio.