In trasferta il Lombardia, l’Elledì Futsal perde 6-5 con il Saints Pagnano. Prossimo match il 1° aprile a Caramagna contro la Sampdoria.
![Elledì Futsal Lombardia](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/03/Saints-Elledì-Lombardia-Futsal.jpg)
Trasferta amara per l’Elledì Futsal in Lombardia: i gialloblu tornano infatti dalla sfida con il Saints Pagnano senza punti, sconfitti di misura 6-5, al termine di un match combattuto.
Nei primi minuti, all’Aquamore di Merate, le due squadre non si risparmiano e cominciano con il piede sull’acceleratore. I due portieri Cardaba e Lamberti riescono però, con i loro interventi, riescono a mantenere le porte inviolate.
Nel primo vero momento di difficoltà dei carma-fossanesi, Montrasio ne approfitta e, sugli sviluppi di un corner e porta i padroni di casa in vantaggio. In ripartenza, due minuti dopo, Zaninetti a tu per tu con Lamberti non sbaglia ed è 2-0.
Giuliano è così costretto a spendere il time-out a sua disposizione. La reazione piemontese passa dalla giocata di Vincenti, che impegna Cardaba. Trascorrono pochi secondi e la conclusione dalla distanza di Gallo dimezza lo svantaggio.
La partita cambia e Rengifo pareggia i conti con un sensazionale tiro da posizione defilata
Il team lombardo, però, non si perde d’animo: prima fa tremare il palo con Zaninetti e, al 14′, torna avanti con Caglio.
Le emozioni però non finiscono e, dopo una grande azione di Mantino, Morano mette a segno il suo secondo gol consecutivo in Serie A2, portando di nuovo in equilibrio il risultato. L’Elledí sembra avere il controllo, ma a 9″ dal giro di boa, Previtali manda le squadre negli spogliatoi sul 4-3.
Tato e compagni aprono la seconda parte del match con tanti tentativi dalla distanza, ma i Saints si difendono con efficacia grazie soprattutto a un Cardaba eccezionale. Rengifo sfiora la doppietta personale, ma il palo lo stoppa.
Mantino, nel miglior momento dei gialloblu, si vede sventolare il doppio giallo e, in superiorità numerica, Schusterman riporta i Saints sul +2. L’Elledì, con il portiere di movimento, prova a raddrizzare l’incontro e la scelta paga perché Sandri scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori al 16′.
Nel finale, Zaninetti segna la sesta rete per i lombardi; quindi il tap-in di Tato vale il 6-5, riaprendo ancora i giochi a poco di un giro di orologio dalla sirena finale. Inutile, però, l’assalto finale dei carma-fossanesi: i tre punti vanno ai padroni di casa.
L’Elledí rimane ferma a quota 33 punti e tornerà in campo, sabato 1° aprile, con la Sampdoria, sul parquet di casa a Caramagna Piemonte.