Il Carmagnolese.it

Scendono ancora del 30% i contagi Covid-19 nel Carmagnolese

I contagi da Covid-19 nel territorio carmagnolese scendono del -30% in una settimana, facendo registrare il dato più basso dallo scorso settembre. Situazione più leggera anche all’ospedale San Lorenzo.

Scendono ancora del 30% rispetto alla scorsa settimana i contagi da Covid-19 nel territorio carmagnolese, dove la situazione sanitaria appare al momento sotto controllo (fonte: Regione Piemonte)

Mai così basso, dallo scorso settembre, il dato relativo ai contagi da Covid-19, che nell’area carmagnolese scendono ancora del -30% rispetto alla scorsa settimana.

I numeri forniti dalla Regione fotografano una situazione in deciso miglioramento pressoché in tutti i Comuni, senza alcun focolaio di particolare rilevanza segnalato sul territorio. Carmagnola, con 54 positivi, è al suo minimo. Anche il dato complessivo, con 299 casi, rappresenta il picco negativo dallo scorso settembre.

Minor pressione anche sul San Lorenzo, Covid Hospital dell’Asl TO5, dove risultava occupata una sola postazione di terapia intensiva su sei disponibili, con 64 pazienti ricoverati a fronte degli 84 posti letto disponibili (già ridotti di circa un terzo rispetto al massimo raggiunto durante la terza ondata di marzo).

Crisi Covid-19 e povertà, allarme sociale a Carmagnola

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di mercoledì 26 maggio 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal DPCM Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati bisettimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Il sindaco di Moretta, Gianni Gatti, racconta il suo ricovero per Covid