Carmagnola: c’è tempo fino al 19 settembre per il Buono Sport 2024-2025

99

Ultimi dieci giorni per presentare domanda da parte delle famiglie in difficoltà economica per ottenere il Buono Sport 2024-2025 del Comune di Carmagnola, che prevede agevolazioni a favore di studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

buono sport carmagnola 2024
Entro il 19 settembre 2024 le domande per ottenere il Buono Sport del Comune di Carmagnola (foto: pagina Facebook Csf QueenCar Carmagnola)

C’è tempo fino a giovedì 19 settembre, entro le ore 12, per presentare domanda per ottenere il Buono Sport del Comune di Carmagnola riferito all’anno scolastico 2024-2025.

Il progetto, alla sua ottava edizione, offre agevolazioni economiche per la pratica sportiva dei bambini e ragazzi dalla prima elementare alla quinta superiore, appartenenti a famiglie in difficoltà economica.

Le domande devono essere presentate online utilizzando la modulistica disponibile sul sito del Comune. L’Ufficio Sport si occuperà di stilare una graduatoria per determinare i beneficiari dell’agevolazione, fino all’esaurimento delle risorse disponibili, quest’anno pari a 25 mila euro.

Carmagnola: campi sportivi in cerca di nuovi gestori

Per potersi candidare è necessario essere residenti a Carmagnola almeno dal 1° gennaio e possedere un certificato ISEE valido con un valore non superiore a 7.500 euro.

Il progetto “Buono Sport” si suddivide in due ambiti: uno per gli studenti delle scuole elementari e medie, e un altro per quelli delle scuole superiori, cui verrà destinato il 25% del budget.

Carmagnola: quasi duecento famiglie usufruiscono del Buono Sport comunale 2023-2024

I beneficiari riceveranno uno sconto sulla somma richiesta dalle associazioni sportive convenzionate per la frequenza annuale, con la parte restante a carico delle famiglie, che dovranno pagare per attrezzatura, abbigliamento, tesseramento e assicurazione. Anche gli studenti residenti a Carmagnola che frequentano scuole in altri Comuni possono partecipare al bando.

«Questo progetto consentirà nuovamente a circa 200 ragazzi di proseguire le loro attività sportive nonostante le difficoltà economiche», spiega l’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni, sottolineando l’unicità dell’iniziativa.

Arm Wrestling, due atleti di Spazio Sport Carmagnola sul podio regionale