La capolista Saviatesta Mantova si impone per 2-5 sull’Elledì Fc Futsal a Caramagna Piemonte: è la prima sconfitta casalinga stagionale per i gialloneri.

Si interrompe alla 23esima giornata di campionato -e a tre dalla fine- l’imbattibilità casalinga dell’Elledì Fc Futsal Carmagnola, che cede l’onore delle armi alla prima della classe, il Saviatesta Mantova.
Seppur privi di tre giocatori di peso, i lombardi si impongono per 2-5 sul parquet di Caramagna Piemonte e consolidano la loro leadership nel girone A del campionato nazionale di Serie A2 Élite.
Ospiti subito in vantaggio con Wilde, ma i carmagnolesi reagiscono e, prima con Vincenti e poi con Cerbone, vanno a più riprese vicine al colpo del pareggio.
Però sono ancora i virgiliani a festeggiare con Grosso, utilizzato da portiere di movimento, che firma lo 0-2. Quindi l’estremo difensore del Saviatesta sbarra la strada al tiro di rigore di Cerbone, ma poco il team di Ganci accorcia comunque le distanze con Sandri, servito splendidamente da Vincenti. La prima frazione si chiude sull’1-2.
Nel secondo tempo, però, Mantova riesce ad allungare grazie alla doppietta di Goncalves intervallata dal secondo centro di giornata di Wilde: 1-5. I padroni di casa provano a riaprire tutto con il power play, ma dopo il gol di Vincenti non c’è più tempo.
Con questo ko casalingo l’Elledì Fc non riesce quindi a muovere la classifica e resta a quattro lunghezze dalla zona playoff, con tre giornate di regular season ancora da disputare.
La squadra di patron Lamberti tornerà in campo sabato 26 aprile in trasferta contro i Saints Milano, attualmente terzultimi, battuti 2-0 all’andata.