Santena celebra il 4 novembre con un momento di riflessione per ricordare le Forze Armate e l’Unità Nazionale in piazza Martiri della Libertà.
Il Comune di Santena si prepara a celebrare il 4 novembre, data della fine della prima Guerra Mondiale, con una giornata dedicata a onorare le Forze Armate e l’Unità Nazionale e ricordare chi ha lottato per la pace e i valori che uniscono la nostra nazione.
Alle ore 10:30 la comunità è invitata a riunirsi alla lapide in piazza Martiri della Libertà di Santena per un momento di riflessione e memoria, insieme alle autorità locali e a coloro che quotidianamente si impegnano per il bene della comunità. Oltre all’amministrazione comunale, parteciperanno anche l’Istituto Comprensivo di Santena, l’associazione “Le Radici, la Memoria“, il maestro Maurizio Caldera della Banda Musicale Can. Serra e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Anche il parroco Don Beppe Zorzan sarà presente per offrire il suo sostegno in questa giornata di raccoglimento.
I cittadini e tutte le associazioni locali sono invitate a partecipare a questa commemorazione, per onorare il sacrificio di chi ha difeso il nostro Paese con coraggio e dedizione.
Roberto Ghio, sindaco di Santena afferma: “Questa giornata è un’occasione preziosa per ricordare il passato, ma anche per rafforzare il nostro senso di appartenenza e l’impegno reciproco verso i valori che ci uniscono”.