A Santena sono partiti i lavori al centro giovani di via Brignole 34, dove sarà realizzata una sala prove per far suonare le band.
![sala prove santena](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/09/Centro-giovani-Santena.jpg)
Lavori in corso al centro giovanile di Santena: sono partite le opere di ristrutturazione al primo piano di via Brignole 34, dove sarà realizzata una sala prove totalmente insonorizzata e completa di tutto l’occorrente per far suonare le band.
Il progetto è stato avviato dal Comune di Santena, in collaborazione con le associazioni Radio Base 2.0 e Dai!, che ha finanziato l’iniziativa, destinando parte del contributo ricevuto dalla Fondazione Compagnia San Paolo.
La sala prove verrà utilizzata dalla web radio cittadina per registrare brani musicali, ma sarà anche a disposizione delle scuole di Santena, che potranno usufruire gratuitamente dello spazio, dando così modo agli insegnanti di organizzare corsi, eventi e altre iniziative.
“Il centro giovani è stata una delle grandi conquiste di questa Amministrazione; lo sviluppo di questo luogo ha favorito la creazione dell’Associazione Culturale Dai! e dell’associazione Radio Base 2.0, due fiori all’occhiello della nostra città –interviene Francesco Maggio, assessore alle politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale- Questi risultati testimoniano la spinta alla crescita delle politiche giovanili, partite da zero e ora presenti su tutti i tavoli progettuali”.
Crescita a cui hanno contribuito anche i ragazzi di Radio Base 2.0 e dell’Associazione Dai!, come sottolinea l’Assessore: “Sono due realtà molto aperte a lavorare con la scuola e con le altre associazioni, come dimostra questo progetto, e per questo rappresentano un valore aggiunto per la nostra città”.