A Santena il capolinea della linea 45 torna in piazza Carducci, grazie alla riparazione del semaforo sul ponte del Banna.
È stato risolto il problema del malfunzionamento del semaforo che regola il traffico dei mezzi pesanti sul ponte Banna a Santena. Col la riparazione, scuolabus e autobus di linea possono tornare a circolare in via Cavour, in direzione Trinità.
A causa del malfunzionamento dell’impianto semaforico la società Gruppo Torinese Trasporti (GTT) aveva deciso di spostare il capolinea della linea 45 in piazza Cosma e Damiano, deviando il passaggio anche delle altre tratte: dopo quasi una settimana di chiusura, i tecnici sono riusciti a trovare il problema del semaforo e ora il capolinea della linea 45 torna in piazza Carducci.
Santena: arriva l’album di figurine degli sportivi santenesi
Giovanni Iazzuzzi, consigliere di maggioranza con deleghe alla viabilità spiega: “La scheda che gestisce il senso unico alternato in presenza di pullman è stata riparata. Il semaforo era rimasto spento perché non riusciva a rilevare l’arrivo di mezzi pesanti, causando quindi ingorghi e possibili sinistri”.
“Ora che è stato scoperto il problema potremo ottimizzare il sistema di relazione -anticipa il sindaco Roberto Ghio– Ringraziamo tutti i cittadini per la pazienza. Purtroppo, ci sono voluti alcuni giorni per capire cosa mandasse in tilt il sistema di rilevazione. Ora tutto dovrebbe essere tornato alla normalità”.