L’Amministrazione di Santena ha ringraziato i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani per il loro costante impegno sul territorio.
La scorsa settimana il sindaco di Santena Roberto Ghio, il vicesindaco Paolo Romano e il consigliere con deleghe alla legalità Giovanni Iannuzzi hanno incontrato due volte i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani, al fine di ringraziarli per il loro impegno e lavoro.
Roberto Ghio durante gli incontri ha detto: “Abbiamo voluto restituire ai volontari della Protezione civile la gratitudine per l’impegno durante i mesi di emergenza Covid, e ai vigili urbani la riconoscenza che meritano, esempio di responsabilità e senso del dovere. Meritano entrambi il nostro affetto e riconoscenza per il lavoro che portano avanti ogni giorno con generosità e dedizione”.
Mastrogiovanni nuovo coordinatore della Protezione Civile a Santena
Degli elogi particolari sono stati fatti all’ispettore Enrico Floccari, all’agente Scelto Signorello Lo Pumo e all’agente di polizia locale Marco Roera, a seguito del loro impegno nella giornata di giovedì 15 dicembre- durante la quale la neve ha recato grandi disagi alle strade di Santena– dimostrando profonda dedizione, sacrificio e spirito di servizio, senza risparmio di tempo ed energie.
Durante tale giornata, il blocco della circolazione veicolare delle principali arterie stradali è stato un vero inconveniente e la richiesta di aiuto e supporto da parte della cittadinanza era elevata, ma il personale della polizia locale si è impegnato a rispondere alle numerose richieste in merito alla gestione della viabilità e alla liberazione dei veicoli bloccati nella neve.
Il sindaco Ghio ha ascoltato il comandante della Polizia Locale, decidendo di conferire un apprezzamento ai tre uomini, affermando: “Il lavoro senza sosta svolto della Polizia Locale è stato fondamentale. Sono state molte le richieste dei cittadini che si sono trovati ad affrontare la nevicata incessante che ha recato parecchi disagi”.