Il Carmagnolese.it

Santena: riapre l’ambulatorio ginecologico

Dopo la recente ristrutturazione e l’apertura del “Centro Autismo”, l’ASL TO5 riapre l’ambulatorio ginecologico nei locali dell’RSA Forchino di Santena.

Riapre l’ambulatorio ginecologico di Santena nei locali dell’RSA Forchino

Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento materno infantile e il Dipartimento del Territorio e della Direzione delle professioni sanitarie, a partire dal 1° ottobre, un ginecologo e un’ostetrica saranno presenti due giorni a settimana per effettuare visite specialistiche nell’ambulatorio ginecologico di Santena.

Il Commissario, dott. Bruno Osella, commenta: “Nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, siamo felici di tornare a offrire un servizio così importante sul territorio. Tutte le strutture aziendali sono impegnate per tornare al numero di visite pre-Covid e ridurre le liste di attesa”.

A Santena uno spazio per lo studio assistito

Il sindaco di Santena, Roberto Ghio, evidenzia come il riavvio dell’ambulatorio si inserisca nel progetto della Casa della Salute, migliorando l’accesso ai servizi sanitari per i comuni limitrofi. Ghio spiega: “Questo intervento è parte del processo di rigenerazione che stiamo portando avanti, volto a valorizzare il nostro territorio sia dal punto di vista sociale che sanitario. Santena, grazie alla sua posizione strategica all’interno dell’ASL TO5, diventa un nodo logistico essenziale per garantire l’accesso rapido e diffuso ai servizi sanitari, consolidando il suo ruolo di riferimento per i comuni limitrofi.”

L’ambulatorio sarà accessibile con impegnativa del medico di medicina generale e previa prenotazione al CUP nei seguenti giorni: il primo, secondo e quarto martedì del mese dalle ore 8:30 alle 13 e tutti i venerdì dalle ore 8:30 alle 13.

Santena: iniziano i lavori al ponte sul torrente Banna