Dopo la recente ristrutturazione e l’apertura del “Centro Autismo”, l’ASL TO5 riapre l’ambulatorio ginecologico nei locali dell’RSA Forchino di Santena.
Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento materno infantile e il Dipartimento del Territorio e della Direzione delle professioni sanitarie, a partire dal 1° ottobre, un ginecologo e un’ostetrica saranno presenti due giorni a settimana per effettuare visite specialistiche nell’ambulatorio ginecologico di Santena.
Il Commissario, dott. Bruno Osella, commenta: “Nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, siamo felici di tornare a offrire un servizio così importante sul territorio. Tutte le strutture aziendali sono impegnate per tornare al numero di visite pre-Covid e ridurre le liste di attesa”.
Il sindaco di Santena, Roberto Ghio, evidenzia come il riavvio dell’ambulatorio si inserisca nel progetto della Casa della Salute, migliorando l’accesso ai servizi sanitari per i comuni limitrofi. Ghio spiega: “Questo intervento è parte del processo di rigenerazione che stiamo portando avanti, volto a valorizzare il nostro territorio sia dal punto di vista sociale che sanitario. Santena, grazie alla sua posizione strategica all’interno dell’ASL TO5, diventa un nodo logistico essenziale per garantire l’accesso rapido e diffuso ai servizi sanitari, consolidando il suo ruolo di riferimento per i comuni limitrofi.”
L’ambulatorio sarà accessibile con impegnativa del medico di medicina generale e previa prenotazione al CUP nei seguenti giorni: il primo, secondo e quarto martedì del mese dalle ore 8:30 alle 13 e tutti i venerdì dalle ore 8:30 alle 13.