Santena, presentato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

427

A Santena si è tenuta la serata di presentazione del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle Ragazze nell’Aula Magna della scuola Falcone.

Il sindaco si è congratulato con i nuovi giovani consiglieri, pronti a contribuire con entusiasmo per arricchire la comunità

Si è tenuta recentemente, nell’aula magna della scuola Falcone, la serata di presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Santena per il mandato 2024/2025: i giovani consiglieri sono pronti a contribuire con entusiasmo e idee innovative per arricchire la comunità.

Per l’Assessorato all’Ambiente Naturale e Urbano, dalla Classe 5B della scuola Cavour, sono stati eletti Giorgia Daniel, Giulia Di Martino e Leonardo Abbes, determinati a rendere Santena più verde e sostenibile.

Santena: si è concluso con successo il concorso Presepi 2024

Il concorso Presepi 2024 di Santena si è concluso con grande successo, dimostrando ancora quanto la magia del Natale possa ispirare comunità e creatività. L’edizione 2024 del concorso Presepi, organizzata dal Comune di Santena in collaborazione con la Parrocchia, si… Leggi tutto Santena: si è concluso con successo il concorso Presepi 2024

La Classe 5C della scuola Cavour ha visto trionfare Greta Cavaglià, Akram Naoui e Sara Lo Verso, che si occuperanno dell’Assessorato alla Storia Locale, impegnandosi nella riscoperta e valorizzazione della nostra ricca storia. Sara Lo Verso è stata inoltre eletta sindaca.

Gli studenti della Classe 5A, Andrea Bauducco, Ianis Latu e Lorenza Torre, si concentreranno sulle Attività Sportive e Tempo Libero, portando energia e dinamismo nelle iniziative cittadine per promuovere uno stile di vita attivo.

Santena firma il Patto di Lettura

Il Comune di Santena ha firmato il Patto di lettura con diverse associazioni, per promuovere la lettura come valore sociale fondamentale. Nei giorni scorsi la biblioteca civica di Santena ha ospitato la cerimonia di firma del Patto comune di lettura… Leggi tutto Santena firma il Patto di Lettura

Per quanto riguarda l’Assessorato alla Cultura, Arte e Divertimento, Anastasia Bonardo, Daniele Bonato e Ginevra Griva della Classe 5U Gozzano lavoreranno per arricchire il tessuto culturale di Santena, promuovendo eventi che esaltano creatività e partecipazione.

La Classe 5U Borsellino ha eletto Celeste Marola, Yasser Oudad, Emma Spatolisano e Ginevra Tosco, che si dedicheranno all’Assessorato alla Tecnologia con l’obiettivo di innovare e modernizzare, facendo di Santena un esempio di città tecnologicamente avanzata. Ginevra Tosco assumerà il ruolo di vicesindaca, dimostrando il potere e l’entusiasmo della giovane leadership femminile.

Il Comune si congratula con tutti i membri eletti del consiglio e promette di assistere con entusiasmo ai loro successi e alle iniziative che porteranno avanti per migliorare la vita nella comunità santenese.

Santena tra i Comuni Rifiuti Free del 2024

Santena è stato riconosciuto tra i Comuni Rifiuti Free 2024, grazie al suo impegno nella gestione sostenibile dei rifiuti e alle eccellenti pratiche di raccolta differenziata. Il comune di Santena è stato nuovamente riconosciuto tra i Comuni Rifiuti Free per… Leggi tutto Santena tra i Comuni Rifiuti Free del 2024

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti