A Santena si è tenuta la serata di presentazione del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle Ragazze nell’Aula Magna della scuola Falcone.
Si è tenuta recentemente, nell’aula magna della scuola Falcone, la serata di presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Santena per il mandato 2024/2025: i giovani consiglieri sono pronti a contribuire con entusiasmo e idee innovative per arricchire la comunità.
Per l’Assessorato all’Ambiente Naturale e Urbano, dalla Classe 5B della scuola Cavour, sono stati eletti Giorgia Daniel, Giulia Di Martino e Leonardo Abbes, determinati a rendere Santena più verde e sostenibile.
Santena: si è concluso con successo il concorso Presepi 2024
La Classe 5C della scuola Cavour ha visto trionfare Greta Cavaglià, Akram Naoui e Sara Lo Verso, che si occuperanno dell’Assessorato alla Storia Locale, impegnandosi nella riscoperta e valorizzazione della nostra ricca storia. Sara Lo Verso è stata inoltre eletta sindaca.
Gli studenti della Classe 5A, Andrea Bauducco, Ianis Latu e Lorenza Torre, si concentreranno sulle Attività Sportive e Tempo Libero, portando energia e dinamismo nelle iniziative cittadine per promuovere uno stile di vita attivo.
Per quanto riguarda l’Assessorato alla Cultura, Arte e Divertimento, Anastasia Bonardo, Daniele Bonato e Ginevra Griva della Classe 5U Gozzano lavoreranno per arricchire il tessuto culturale di Santena, promuovendo eventi che esaltano creatività e partecipazione.
La Classe 5U Borsellino ha eletto Celeste Marola, Yasser Oudad, Emma Spatolisano e Ginevra Tosco, che si dedicheranno all’Assessorato alla Tecnologia con l’obiettivo di innovare e modernizzare, facendo di Santena un esempio di città tecnologicamente avanzata. Ginevra Tosco assumerà il ruolo di vicesindaca, dimostrando il potere e l’entusiasmo della giovane leadership femminile.
Il Comune si congratula con tutti i membri eletti del consiglio e promette di assistere con entusiasmo ai loro successi e alle iniziative che porteranno avanti per migliorare la vita nella comunità santenese.