Il Consiglio Comunale di Santena ha approvato una seconda proroga per il pagamento della Tari, fissata per il 30 agosto.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Santena è stata approvata una seconda proroga per la scadenza della prima rata del pagamento della tassa Tari: slitta così al 30 agosto la possibilità di pagare.
Tale proroga è valida però solo per coloro che non hanno ricevuto la bolletta.
Santena conquista il primo posto tra i “Comuni Ricicloni” del Piemonte
Ugo Cosimo Trimboli assessore all’ambiente del comune di Santena commenta: “Invitiamo tutti i cittadini e le imprese che non hanno ancora ricevuto la bolletta ad attivarsi mandando una e-mail a tariffa.santena@ccs.to.it per ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica la Tari. È infatti possibile avanzare la richiesta ovunque ci si trovi, senza il vincolo di trovarsi a Santena”.
Rimane comunque la possibilità di presentarsi di persona rivolgendosi all’Ecosportello in via Cavour 39, all’interno del Comune, aperto due giorni a settimana: il martedì in orario 9-12 e il mercoledì in orario 13:30-16:30.
L’assessore conclude: “Siamo a conoscenza della difficolta che è stata causata dal mancato recapito per molti cittadini e aziende: con questa proroga vogliamo andare incontro alle esigenze della cittadinanza. Voglio sottolineare l’importanza di richiedere tramite l’email la bolletta Tari: oltre a essere comodo per i cittadini che la ricevono direttamente sul proprio smartphone o computer, è anche un gesto che fa bene all’ambiente”.