La Petronas apre per la prima volta le porte al pubblico

706

L’azienda Petronas Lubricants Italy apre le porte al pubblico offrendo visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena e al museo aziendale Heritage Highlights.

Il Global Research & Technology Centre di Petronas a Santena

La società Petronas Lubricants Italy (PLI) aderisce a due importanti iniziative dedicate alle visite d’impresa: potrà esporre al pubblico il suo legame con il tessuto imprenditoriale del territorio, offrendo visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena e al museo aziendale Heritage Highlights.

Il 20 ottobre, infatti, è stato organizzato l’evento “Open Factories” dall’Ente Turismo Torino e Provincia, nel quale l’azienda sarà coinvolta, in modo da offrire un’esperienza di conoscenza e scoperta delle eccellenze industriali torinesi in diversi settori produttivi.

Inaugurato il Centro Petronas tra Villastellone e Santena

Inaugurato il nuovo centro ricerche mondiale Petronas tra Villastellone e Santena. Cerimonia di inaugurazione con Appendino e Chiamparino. Il Centro Ricerche Petronas di Villastellone e Santena è realtà. Venerdì 9 marzo ha ufficialmente visto la luce il polo di ricerca… Leggi tutto Inaugurato il Centro Petronas tra Villastellone e Santena

Venerdì 27 ottobre, invece, l’azienda parteciperà alla quarta edizione dell’evento “Fabbriche Aperte Piemonte”, organizzato della Regione Piemonte co-finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

L’evento offrirà un’apertura straordinaria al grande pubblico dei luoghi della produzione industriale, così da favorire la conoscenza delle attività e valorizzare le eccellenze economiche e tecnologiche.

Hamilton e Russell in visita alla Petronas di Santena

I due piloti Hamilton e Russell hanno fatto visita al Centro Globale di Ricerca e Sviluppo della Petronas Lubricants International di Santena. Due piloti automobilistici della scena internazionale, Lewis Hamilton e George Russell, hanno fatto visita al Centro Globale di… Leggi tutto Hamilton e Russell in visita alla Petronas di Santena

Con la partecipazione a queste iniziative, PLI offrirà visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena. È da diversi anni infatti che l’azienda ha indirizzato il 75% dei suoi investimenti in ricerca e tecnologia verso prodotti in grado di ridurre le emissioni dei veicoli, seguendo anche l’obiettivo più ampio di un’auto a zero emissioni entro il 2050.

I visitatori potranno anche scoprire il museo aziendale Heritage Highlights, inaugurato lo scorso marzo, che ripercorre le tappe fondamentali e i traguardi storici dell’azienda, le innovazioni tecnologiche e i successi sportivi che ha ottenuto in oltre cento anni.

Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di far parte del patrimonio di imprese del torinese e siamo quindi entusiasti di collaborare con Regione Piemonte e Turismo Torino, che ci offrono un’occasione unica di diffusione della cultura d’impresa e della nostra tradizione da innovatori, per far conoscere ancora di più e meglio la nostra storia”. E continua: “Allo stesso tempo, queste iniziative ci offrono la possibilità di raccontare alla comunità locale come lavoriamo al progresso con innovazioni utili ogni giorno, in strada e anche in pista, e in che modo promuoviamo una sempre maggiore sostenibilità nel settore automotive”.

Il Consiglio comunale di Santena si impegna per la parità di genere

Il Consiglio comunale di Santena ha approvato all'unanimità una mozione presentata dalla Minoranza per la promozione della parità di genere. L'intero Consiglio comunale di Santena ha approvato una mozione presentata dal gruppo di minoranza, che ha l'obiettivo di promuovere la… Leggi tutto Il Consiglio comunale di Santena si impegna per la parità di genere