Santena: iscrizioni per la corsa Just The Woman I Am

437

A Santena fino a domani, mercoledì 8 febbraio, sarà possibile iscriversi per partecipare alla corsa Just The Woman I Am del prossimo 5 marzo.

Inaugurazione del percorso Just The Woman I Am

Il comune di Santena decide di schierarsi a fianco della lotta contro il cancro al seno e diventa comune accreditato dal percorso Just The Woman I Am, la corsa annuale sostenitrice della ricerca universitaria contro il cancro che ha raggiunto la decima edizione lo scorso 15 ottobre.

Alessia Perrone, assessore alle politiche sociali del comune di Santena commenta: “L’inaugurazione del percorso del 15 ottobre ci ha permesso di sensibilizzare molte persone attorno al tema della prevenzione del tumore al seno, siamo convinti che con la corsa daremo un segnale ancora più forte. La scelta di diventare città “on the road“ del percorso nasce proprio della volontà di avvicinare l’intera città alla concezione di prevenzione a tutto tondo”.

Inaugurato il cantiere alla scuola primaria Cavour di Santena

Si terrà il 5 marzo 2023 alle 14:30 la corsa/camminata non competitiva lunga 5 km e il percorso diventerà permanente, in modo da poterlo utilizzare per fare attività sportiva in sicurezza.

Per poter partecipare è opportuno iscriversi online su questo sito fino all’8 di febbraio: dopo aver versato la quota di partecipazione di 20 euro si riceverà una Welcome Bag, al cui interno si troveranno una maglietta con logo della città di Santena, un pettorale personalizzato e il diploma di partecipazione, scaricabile online.

Santena: presentata la nuova Giunta comunale under 11

L’iniziativa è solo un punto di partenza, l’obiettivo è diffondere un’idea di vita sana e incentivare la mobilità sostenibile: è una scelta che fa bene alla salute ma anche all’ambiente” commenta Silvia Migliore, consigliere di maggioranza con deleghe alla mobilità sostenibile.

Debora Dello Monaco, consigliera di maggioranza con deleghe alle pari opportunità conclude con: “La corsa è aperta a tutti: è sbagliato pensare che il tumore al seno colpisca solo le donne, anche se in piccola parte coinvolge gli uomini: l’iniziativa oltre a essere fatta per una buona causa è anche un momento di collettività”.

Riavviato lo sportello “Chiedi al commercialista” a Santena