A Santena si è tenuto l’incontro annuale con i neo-diciottenni, per sottolineare il valore della cittadinanza attiva e della responsabilità civica.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-10-122805.png)
A Santena si è tenuto l’incontro annuale con i neo-diciottenni, un appuntamento significativo e molto atteso per dare loro un caloroso benvenuto nella comunità adulta.
Durante l’incontro, ai ragazzi presenti è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana, simbolo dei diritti, dei doveri e della partecipazione attiva alla vita civica del paese.
Il sindaco Roberto Ghio ha partecipato all’evento insieme al vicesindaco Paolo Romano e alla consigliera Debora Dellomonaco, dimostrando quanto sia importante il coinvolgimento delle istituzioni e il dialogo costante con le nuove generazioni.
I rappresentanti istituzionali hanno ribadito il loro impegno a supportare i giovani in questo passaggio della loro vita, sottolineando il valore dell’educazione civica e della responsabilità sociale.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sul ruolo dei giovani nella società e sull’importanza di una cittadinanza attiva e responsabile.