Santena festeggia trent’anni di amicizia con la città di Plombières-les-Bains

507

Il Comune di Santena e la città di Plombières-les-Bains hanno festeggiato trent’anni dall’inizio del percorso di gemellaggio, finalizzato poi nel 2018.

L’assessore Migliore, i consiglieri Fiorenza Di Sciullo e Francesco Maggio, il presidente del Consiglio Comunale Enrico Arnaudo, Gino Anchisi, Serena Rossi e Marco Fasano della Fondazione Camillo Cavour sono stati accolti a Plombières-les-Bains

Il comune di Santena e quello di Plombières-les-Bains hanno recentemente festeggiato trent’anni dall’inizio del percorso che ha portato al gemellaggio tra le due comunità: alcuni membri dell’Amministrazione santenese si sono recati recati nella cittadina francese per incontrare residenti e istituzioni locali in un’atmosfera di festa.

Silvia Migliore assessore con deleghe ai gemellaggi riporta: “Dopo il periodo di isolamento dovuto alla pandemia, Santena e Plombières-les-Bains hanno finalmente potuto riunirsi e pianificare futuri incontri e collaborazioni. Il gemellaggio tra le due città non è solo un legame amministrativo, ma un forte legame umano e storico che promuove la comprensione interculturale e l’amicizia tra le persone. Questa celebrazione è un segno tangibile del desiderio comune di costruire un futuro migliore attraverso la cooperazione e lo scambio culturale”.

A Santena interventi di miglioramento dell'illuminazione pubblica

Nel comune di Santena sono stati avviati interventi di implementazione dell'illuminazione pubblica comunale, in seguito alle segnalazioni di diversi cittadini. Nel comune di Santena proseguono i lavori di perfezionamento dell’illuminazione pubblica nella città: la decisione è stata presa in seguito… Leggi tutto A Santena interventi di miglioramento dell'illuminazione pubblica

Insieme all’assessore Migliore sono partiti in rappresentanza dell’Italia e della città di Santena i consiglieri Fiorenza Di Sciullo e Francesco Maggio, il presidente del Consiglio Comunale Enrico Arnaudo, Gino Anchisi, Serena Rossi e Marco Fasano della Fondazione Camillo Cavour. Ad accoglierli la sindaca di Plombières Lydie Barbaux, il deputato Christophe Naegelen, il senatore Jeau Hingray, il segretario della prefettura Le Percheron e per la “Communauté de Communes de la Porte des vosges meridionale” Thomas Vincent.

Migliore conclude: “Santena e Plombières-les-Bains guardano avanti con ottimismo, pronte a continuare questa meravigliosa avventura di gemellaggio e a creare legami sempre più profondi tra le due comunità. L’incontro è solo l’inizio di una nuova fase di collaborazione, e non vediamo l’ora di vedere cosa il futuro riserverà a queste due città gemellate”.

La Petronas apre per la prima volta le porte al pubblico

L'azienda Petronas Lubricants Italy apre le porte al pubblico offrendo visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena e al museo aziendale Heritage Highlights. La società Petronas Lubricants Italy (PLI) aderisce a due importanti iniziative dedicate alle visite… Leggi tutto La Petronas apre per la prima volta le porte al pubblico