Giovedì 28 torna la Festa dell’Albero, con 14 classi scolastiche impegnate a piantare sette nuovi alberi donati dall’Amministrazione comunale.
Torna anche quest’anno a Santena l’appuntamento con la Festa dell’Albero, che coinvolge sempre più ragazzi, cittadini ed associazioni.
La manifestazione si terrà giovedì 28 marzo e avrà inizio alle ore 10,45 con il raduno presso il palco nella zona strutture ricreative delle 14 classi partecipanti della scuola Primaria.
Seguirà la messa a dimora da parte degli scolari dei sette alberi forniti dall’Amministrazione Comunale.
“Ogni alunno avrà modo di buttare una palettata di terra nelle buche preventivamente preparate dai cantonieri -spiegano gli organizzatori- Terminata la messa a dimora degli alberi, le classi si recheranno nuovamente presso il palco, dove potranno presentare i loro elaborati e ricevere un attestato di partecipazione alla Festa dell’Albero 2019″.
Lo slogan proposto quest’anno come educazione ambientale è “Conoscere la Natura per rispettarla e amarla”.
Sono invitati a presiedere la manifestazione -insieme al presidente del Circolo Legambiente “Il Platano” Giorgio Prino- la dirigente scolastica Giovanna D’Ettore, il professor Martino Pollone e il presidente del Consiglio d’Istituto. Il Comune di Santena, che sponsorizza l’evento, sarà rappresentato dal sindaco Ugo Baldi, insieme ad altri amministratori.
“Un ringraziamento per la collaborazione allo svolgimento della Festa dell’Albero 2019 va all’associazione Dai e al G.R.E.S, che coadiuverà la polizia municipale responsabile per le misure di sicurezza delle classi partecipanti“, commentano da Legambiente.
Sabato 30 marzo, inoltre, Legambiente ha in programma a Carmagnola una nuova edizione di “Puliamo il Mondo”, per rimuovere i rifiuti da alcune aree del territorio cittadino.