A Santena si prepara l’Estate Ragazzi 2020

1397

Aperte le iscrizioni alle iniziative di Estate Ragazzi del Comune di Santena, che si svolgeranno da metà giugno a fine luglio, nel rispetto delle norme di sicurezza contro il diffondersi del Coronavirus.

estate ragazzi santena 2020
Aperte le iscrizioni all’Estate Ragazzi 2020 di Santena

Sono aperte le iscrizioni per “E-state in Santena”, l’iniziativa di Estate Ragazzi 2020 che raggruppa le proposte dei centri estivi per bambini e ragazzi del Comune di Santena in collaborazione con le associazioni cittadine.

Tutte le iniziative si svolgeranno in piena sicurezza, attendendosi alle linee guida nazionali e regionali in materia di Covid-19 che disciplinano l’organizzazione e la gestione delle attività estive -commentano dal Comune- Le quote di iscrizione sono bloccate rispetto a quelle dell’anno scorso e per la prima volta è stata introdotta anche una tariffa agevolata dal secondo figlio in avanti“.

Le iscrizioni ai centri estivi comunali sono possibili esclusivamente online, nella sezione dedicata del sito del Comune di Santena.
Questi i dettagli.

Si svolgerà dal 15 giugno al 31 luglio, al centro sportivo di via Trinità 10, l’Estate Ragazzi riservata ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Le attività si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17:30, con servizio mensa. Il costo settimanale di iscrizione è di 80 euro e di 65 euro dal secondo figlio, ogni settimana, con disponibilità di un massimo di 66 posti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3456798874 (Enrica di Cittattiva).

Prenderà il via invece il prossimo 22 giugno e durerà fino al prossimo 31 luglio l’Estate Bimbi dai 3 ai 5 anni che verrà ospitata dalla scuola San Giuseppe di via Milite Ignoto 4. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30 con mensa. Anche in questo caso la quota d’iscrizione è di 80 euro al settimana (65 dal secondo figlio), con 36 posti disponibili la settimana. Le adesioni saranno possibili dal 9 fino al 14 giugno. Chi avesse bisogno di ulteriori delucidazioni può inviare un’email a direzione.scuolasangiuseppe@parrocchiasantena.it.

“Estadays” è invece l’Estate Ragazzi riservata dai 12 ai 15 anni proposta dall’Associazione Culturale Dai!
Le attività si svolgeranno dal 22 giugno al 10 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al Centro Giovani di via Brignole 34. La quota di iscrizione settimanale è di 35 euro, per un massimo di 20 posti a settimana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo dai.associazione@gmail.com oppure al numero 348-8075153.

Inoltre, anche quest’anno l’oratorio San Luigi di via Vittorio Veneto 31 proporrà dal 22 giugno al 10 luglio l’Estate ragazzi in Parrocchia. Le attività estive -riservate ai bambini dai 6 agli 11 anni- si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7,30 al 13,30. Il costo d’iscrizione settimana sarà di 35 euro, per un massimo di 48 iscrizioni ciascuna settimana. Iscrizioni fino al martedì 9 giugno esclusivamente online sul sito della parrocchia di Santena, accedendo alla sezione “iscrizioni”. Per ulteriori dettagli è possibile scrivere un’email all’indirizzo iscrizioni@parrocchiasantena.it.