L’Amministrazione comunale di Santena ha erogato contributi alle associazioni di volontariato, culturali e sportive della città per una cifra pari a 42.300 euro.
La Giunta comunale di Santena ha stanziato contributi a favore delle associazioni di volontariato, culturali e sportive del territorio. Il totale della cifra ammonta a 42.300 euro, circa il doppio rispetto a quanto erogato prima dell’emergenza sanitaria.
“Nell’anno che si è appena concluso, l’emergenza provocata dalla diffusione del Covid ha fortemente limitato e condizionato le attività istituzionali delle associazioni santenesi –spiega Paolo Romano, assessore con delega all’associazionismo- Nella ripartizione dei contributi è stato tenuto conto che diverse associazioni hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per la gestione dell’emergenza: dalla distribuzione dei pacchi alimentari alla consegna dei buoni spesa ed alla diffusione del materiale informativo”.
Niente Sagra dell’Asparago 2020 a Santena, i fondi destinati all’emergenza Covid-19
Nell’erogazione del beneficio il Comune ha anche tenuto conto che numerose associazioni sportive, a causa dei mancati introiti da tesseramento e della contribuzione privata, hanno avuto grosse difficoltà a sostenere le spese fisse, come le locazioni e le utenze.
“Come è accaduto negli anni scorsi, con l’assegnazione dei contributi l’Amministrazione ha voluto incentivare le associazioni che incoraggiano la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità, che favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago della popolazione santenese e che promuovono la pratica dell’attività sportiva, agonistica e amatoriale”, conclude l’assessore Romano.
Santena: rimborso delle tariffe per i servizi comunali non utilizzati