Santena: arriva il programma di attività fisica “Vivere il Parkinson”

51

Un nuovo programma di attività fisica adattata chiamato “Vivere il Parkinson” sarà presentato a Santena il 22 febbraio.

L’iniziativa, in collaborazione con AIP-Torino, mira a migliorare la qualità della vita delle persone con Parkinson e altre patologie croniche

A Santena è in arrivo “Vivere il Parkinson”, un programma di attività fisica adattata pensato per migliorare la qualità della vita delle persone affette da Parkinson, disturbi neuromotori e sindromi croniche come osteoporosi e artrosi.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con AIP-Torino, verrà presentata il 22 febbraio al Centro Anziani di Santena, dalle ore 15 alle 17.

Alessia Perrone, assessore all’Inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità del Comune di Santena, dichiara: “La nostra comunità è sempre attenta al benessere dei cittadini e alla promozione di iniziative che possano migliorare la qualità della vita delle persone più fragili. L’arrivo di questo progetto a Santena rappresenta un’opportunità concreta per chi vive con patologie croniche e disturbi neuromotori. L’attività fisica adattata non è solo un supporto terapeutico, ma anche un modo per rafforzare il senso di comunità e favorire il benessere psicofisico dei partecipanti”.

Santena in Senegal per il progetto "Avenir"

I rappresentanti del Comune di Santena sono stati in Senegal per il progetto "Avenir", che promuove lo sviluppo sostenibile nel villaggio di Kassack Nord. Questa settimana i rappresentanti del Comune di Santena Lo Presti e Ruggiero sono stati in Senegal per… Leggi tutto Santena in Senegal per il progetto "Avenir"

Il programma di attività fisica adattata sarà illustrato durante l’evento da esperti del settore, che forniranno informazioni utili sulle metodologie adottate e sui benefici della pratica costante dell’esercizio fisico.

Perrone conclude: “Speriamo che questa iniziativa possa diventare un punto di riferimento per molte persone. È fondamentale offrire strumenti concreti per migliorare la qualità della vita, promuovendo il movimento come parte integrante del benessere quotidiano”.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare AIP-Torino al numero 011-3119392 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure scrivere all’indirizzo email info@parkinsoninpiemonte.it.

Santena, presentato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

A Santena si è tenuta la serata di presentazione del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle Ragazze nell'Aula Magna della scuola Falcone. Si è tenuta recentemente, nell'aula magna della scuola Falcone, la serata di presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi… Leggi tutto Santena, presentato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze