Nella giornata di domani, domenica 5 marzo, nel Comune di Santena si terrà la corsa non competitiva Just The Woman I Am, per sostenere la ricerca universitaria sul cancro.
Appuntamento domani, domenica 5 marzo, per partecipare alla prima edizione di Just The Woman I Am di Santena, organizzata in collaborazione con l’associazione DAI, il Lions Club e il Comitato Santenese della Croce Rossa Italiana. La corsa/camminata non competitiva sarà di 5km e il ritrovo è fissato per le 14 in piazza De Coubertin, con partenza alle 14:30.
Alessia Perrone, assessore alle Politiche sociali del comune di Santena commenta: “L’iniziativa è stata accolta con successo, abbiamo ricevuto moltissime iscrizioni. Puntiamo a superare il centinaio di partecipanti: è bello vedere come il tema sia di interesse collettivo. Siamo sicuri che questo sia solo l’inizio. Sappiamo che molte associazioni, gruppi e persone verranno proprio a Santena per correre insieme a favore della ricerca”.
I partecipanti seguiranno il percorso partendo da via Sambuy, passando per via Brignole, e proseguiranno in via Tetti Agostino e all’interno del Parco Cavour (Strada Provinciale 127), per poi terminare in Via Cavour. Essendo il percorso lungo 2,5km, per completare la sfida di Just The Woman I Am sarà necessario farlo due volte.
Per tutta la durata dell’evento sarà presente lo stand dei volontari del Lions Club che effettueranno screening diabetologici gratuiti a tutti i partecipanti.
Debora Dello Monaco, consigliera di maggioranza con deleghe alla Pari Opportunità aggiunge: “Lo scopo di queste iniziative è sensibilizzare a tutto tondo sul tema della prevenzione e della ricerca, coinvolgendo il maggior numero di cittadini”.
Alessia Perrone conclude: “Just The Woman I Am si tiene in occasione della Festa della Donna, mentre l’11 marzo inaugureremo la panchina gialla per sensibilizzare all’endometriosi, ma la prevenzione è importante tutto l’anno per agire con prontezza nelle lotte alle principali patologie”.
A Santena uno sportello gratuito per aiutare le attività economiche locali