“Il Carmagnolese” racconta il Festival: la video-intervista ad Alberto Cipolla, direttore d’orchestra di Jovanotti (e di un altro ospite nelle prossime serate), in diretta da Sanremo 2025.
![Alberto Cipolla Festival](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/alberto-cipolla-festival-di-sanremo-2025-direttore-jovanotti-ph-francesco-rasero-ilcarmagnolese.jpg)
C’è un carmagnolese tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2025: il maestro Alberto Cipolla, che nella serata inaugurale è stato direttore d’orchestra per il super-ospite Jovanotti e che nei prossimi giorni tornerà ancora, bacchetta in mano, sul palco del Teatro Ariston.
Il nostro giornale lo ha intervistato: qui il video, montato da Cristina De Stefano.
«Un’esperienza bellissima, molto diversa da quelle che ho vissuto negli anni scorsi: è stata la prima volta, per me, con un nome di questo livello su questo palcoscenico -racconta- È stato differente anche perché non sto vivendo l’ansia della gara, come accadeva in passato, ma sicuramente resta una grande emozione».
Il suo Sanremo 2025, però, non finisce qui: «Mi fermerò fino alla fine, portando sul palco un’altro cantante… il cui nome non si può però ancora spoilerare», annuncia Cipolla. Di sicuro, anche in questo caso, sarà un Big della Musica italiana e internazionale.
Intanto prosegue la kermesse musicale: ieri la Giuria Stampa, di cui “Il Carmagnolese” fa parte anche quest’anno per rappresentare la città e il territorio, ha votato per le “nuove proposte” di Sanremo Giovani: questa sera sarà incoronato il vincitore, al termine di una finale secca tra Alex Wyse e Settembre.
E continuano, in parallelo, le trasmissioni in diretta da Sanremo di Radio Vida Network (canale 10A del DAB+ e in radiovisione in tutta Italia e all’estero), con il direttore Francesco Rasero ospite ogni giorno tra le 14 e le 16 per commentare l’andamento della manifestazione e raccontare alcune curiosità delle conferenze stampa.
Il video-racconto del martedì, montato da Cristina De Stefano