L’esposizione a tema biblico sarà aperta dal 30 marzo al 7 aprile, per celebrare a Carmagnola la Giornata annuale della Bibbia. Organizza la Collegiata con il Comitato “Riapriamo San Rocco”.
Per celebrare la Giornata annuale della Bibbia, indetta da Papa Francesco, dal 30 marzo a domenica 7 aprile sarà esposta nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, la mostra a tema “La Bibbia: parola di Dio per l’Uomo d’oggi”.
L’appuntamento è organizzato dalla Parrocchia Collegiata Ss. Pietro e Paolo e dal Comitato “Riapriamo San Rocco”.
«La mostra illustra che cos’è la Bibbia, com’è composta, com’è nata, il suo ruolo fondamentale nella vita dei credenti, come leggerla, eccetera –spiegano i promotori dell’iniziativa- La mostra ha girato diverse Parrocchie e, di recente, è stata “clonata” in Puglia, per farla girare anche in quella Regione».
Venti pannelli plastificati e montati su supporto a vela raccontano -con linguaggio chiaro e con il supporto di immagini- i libri del testo biblico, le lingue dell’Antico e del Nuovo Testamento, il quadro storico in cui venne scritta la Bibbia, oltre a dare indicazioni ai fedeli su come leggere correttamente e interpretare i volumi sacri.
Inaugurazione in programma il 30 marzo.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile con orario 9-12 e 15-18.
Ulteriori informazioni sul sito www.buonabibbiaatutti.it.