“San Giovanni e Santa Maria” vince il Palio dei Borghi di Racconigi

247

San Giovanni e Santa Maria si posiziona al primo posto del Palio dei Borghi 2024 di Racconigi. San Domenico conquista l’argento e bronzo per Borgo Macra. 

“San Giovanni e Santa Maria” vince il Palio dei Borghi di Racconigi

Nei giorni scorsi il Campo G. Trombetta di Racconigi ha ospitato le due giornate finali della V edizione del Palio dei Borghi: quest’anno si è aggiudicato la vittoria il borgo San Giovanni e Santa Maria, che ha replicato il trionfo già ottenuto nel 2022 con un punteggio finale di 54 punti. 

Al secondo posto, invece, il borgo San Domenico con 46 punti, seguito da Borgo Macra a quota 45. Quarto classificato San Rocco e Cappuccini con 35 punti mentre Frazioni Unite ha chiuso in quinta posizione con 32 punti. Tutti i punteggi dei singoli giochi, divisi per ogni borgo, sono pubblicati sul profilo Instagram o sulla pagina Facebook del Tocca A Noi. 

Disponibile ora per i cittadini di Racconigi la carta “Dedicata a Te”

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale e giovanile “Tocca A Noi”, ha visto la partecipazione di 742 persone e offerto una varietà di giochi, novità e momenti memorabili, che l’hanno riconfermato come uno degli appuntamenti più attesi e coinvolgenti per la comunità. Neanche la pioggia di domenica è riuscita a spegnere l’entusiasmo dei presenti e l’atmosfera di festa caratterizzata da momenti di aggregazione e da una sana rivalità tra i racconigesi. 

Dopo le due giornate di giochi, il Palio dei Borghi si è concluso con la premiazione dei borghi e la festa “A Little Party”, grazie alla collaborazione con il Dream Bar e al dj set del duo “B-Wyte”. 

“Siamo felici di essere riusciti a coinvolgere così tante persone per questa edizione del Palio –ha dichiarato la Presidente del Tocca A Noi, Paola BrizioSiamo davvero fortunati di poterci svegliare la mattina e avere come primo pensiero l’organizzazione del Palio, quando in altre parti del mondo non c’è questa libertà. Dobbiamo custodire e valorizzare questi momenti, raccontarli e condividerli. Un ringraziamento speciale va a tutti i borghi, all’Amministrazione comunale e a tutte le persone che ci hanno sempre sostenuto e aiutato. È davvero impossibile esprimere a parole l’emozione del Palio!”.

La Pro Loco Racconigi Attiva organizza il Settembre Racconigese