Asd Salsasio e Angeli di Ninfa OdV annunciano la nascita, dalla prossima stagione sportiva, dei Salsasio Angels, squadra di calcio inclusiva che sarà composta da ragazzi autistici, disabili e normodotati.

In occasione del mese di aprile, dedicato alla consapevolezza sull’autismo, la società sportiva Asd Salsasio e l’associazione Angeli di Ninfa OdV di Carmagnola annunciano la nascita di una nuova squadra di calcio “inclusiva”, i Salsasio Angels.
«È stato ufficialmente avviato il progetto, che partirà dalla prossima stagione sportiva, per dare vita a una squadra composta da ragazzi autistici, disabili e normodotati -dichiarano i promotori dell’iniziativa- Si tratta della seconda realtà di questo tipo in Italia».
Si tratta di un ulteriore passo avanti della collaborazione -attiva ormai da diversi anni, con diversi progetti comuni- tra la società rossonera guidata da Ivan Quattrocchio e L’OdV Angeli di Ninfa, che sempre in ambito sportivo sta anche promuovendo il Baskin, versione inclusiva della pallacanestro.