Il Carmagnolese.it

Torna anche quest’anno a Poirino la Notte dei Pupazzi

Sabato 16 marzo si terranno alla Biblioteca Civica di Poirino le letture a cura del Gruppo Adaltavoce, in occasione della “Notte dei Pupazzi nelle biblioteche SBAM”.

La “Notte dei Pupazzi nelle biblioteche SBAM” è un’iniziativa del progetto Nati per Leggere

La Notte dei Pupazzi torna anche quest’anno a Poirino: l’iniziativa è dedicata ai più piccoli per promuovere la lettura in modo divertente. Come lo scorso anno i bambini potranno portare un loro amico di peluche a trascorrere un po’ di tempo in biblioteca per curiosare e scoprire cose nuove insieme agli altri pupazzi. Trascorso qualche giorno i bambini potranno vedere quale libro ha scelto il proprio pupazzo.

Poirino, un corso di scacchi gratuito dedicato ai principianti

Giovedì 14 alle 17:45 si potranno quindi consegnare i peluche alla biblioteca, mentre sabato 16 marzo i bambini potranno tornare a riprendere il proprio peluche, il libro scelto per loro, e partecipare alle letture del gruppo Adaltavoce, alle ore 10.

L’iniziativa “La Notte dei Pupazzi nelle biblioteche SBAM” è un iniziativa del progetto Nati per leggere. La partecipazione è sempre gratuita ed è rivolta ai bambini di un età compresa tra 0 e 6 anni. Potranno partecipare al massimo 30 pupazzi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica di Poirino scrivendo a biblioteca.civica@comune.poirino.to.it oppure telefonando allo 011-0468910.

Poirino, il Museo storico d’arte contadina sarà realtà