Sabato 8 giugno si terrà a Carignano la manifestazione storica “Come Eravamo 2.0”.
La Pro Loco di Carignano, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le associazioni e i commercianti carignanesi, ha organizzato, sabato 8 giugno, dalle ore 19 fino a mezzanotte, la manifestazione storica “Come Eravamo 2.0“.
Quest’anno l’iniziativa, oltre alla “Cena a Lume di Candela“, i negozi aperti, il ballo liscio con “I Roeri” e la tradizionale esposizione di automobili d’epoca, dei mezzi dell’Arma dei Carabinieri e dei trattori d’epoca, prevede due importanti novità: la presenza del gruppo carmagnolese “Saxmania“, che intratterrà il pubblico in piazza Carlo Alberto, e la partecipazione del “Comitato San Rocco” e dell’Istituto Comprensivo di Carignano, che proporranno giochi antichi ed attività artistiche in piazza Savoia, allargando così la superficie dell’evento.
L’Istituto Bobbio di Carignano al concorso “I vini torinesi vanno a scuola”
Nello specifico, in piazza Liberazione sarà presente il microcirco e sarà possibile ammirare le auto e le moto storiche; in piazza Savoia sarà presente il “Comitato San Rocco” con la rottura delle pignatte e i giochi antichi, le attività “Artisti per un giorno”, organizzate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Carignano, e i gonfiabili.
In piazza Carlo Alberto sarà presente l’area Food, sarà possibile ammirare i mezzi storici dell’Arma dei Carabinieri e i trattori d’epoca; sul palchetto Molino, inoltre, si esibiranno in concerto i “Saxmania” e si ballerà insieme a “I Roeri”.
Carignano, manifestazioni di interesse per l’acquisto del complesso “Ex Vetrinova”
In piazza San Giovanni verranno esposte le auto d’epoca anni ’20 e sarà possibile partecipare, su prenotazione, alla “Cena a Lume di Candela”; per prenotare è possibile recarsi alla Caffetteria delle Chiacchiere, oppure al Bar del Peso, o scrivere su whatsapp, al numero 350-1377210, con pagamento mediante Satispay.
Il menu della cena prevede le seguenti portate: battuta al coltello, con salsa cremosa al tuorlo e nocciole piemontesi; insalatina di finferli, fagiolini, fiori di zucchina, balsamico e soia; plin ai tre arrosti, burro d’alpeggio e lavanda; rollè di faraona arrosto, caponatina di melanzane, pomodoro e menta; dolce, a cura di Marco Serra Gelatiere; tre calici di vino.
Il prezzo della cena per i soci sarà di 25 euro, per gli altri di 28 euro; è possibile prenotare anche il menu bimbi, con hamburger, patatine, dolce e bibita al prezzo di 12 euro. Per maggiori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo info@prolococarignano.it, oppure telefonare al numero 350-1377210.
Il Lions Club Carignano Villastellone ha partecipato alla “Giornata della Protezione Civile”