In programma nel weekend il rally “Ronde del Canavese” 2021, con due equipaggi targati Carmagnola della V-MAT e con la navigatrice Cristina Carena.
E’ in programma questo weekend la 15esima edizione del rally “Ronde del Canavese”, che vede la presenza di diversi equipaggi targati Carmagnola tra le 103 vetture iscritte al via. La gara, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, si svolgerà a porte chiuse.
La V-MAT Racing sarà presente con due vetture, preparate con cura dal team carmagnolese: si tratta della Peugeot 208 R2B, affidata a Mattia Lapertosa, e della Peugeot 106 N2, nelle mani di Fabrizio Caveglia.
Anche la navigatrice carmagnolese Cristina Carena non salterà l’appuntamento di Rivarolo Canavese: detterà le note al 25enne Stefano Valieri, ritrovando la Clio Williams usata nell’inverno scorso al Valli Ossolane, per i colori della Meteco Corse.
Per lei si tratta della quarta apparizione in questa competizione, dove nel 2009 è salita a podio per la Classe A7: “Ha tutto ciò che un rallista sogna: tratti veloci alternati a tornanti come la spettacolare inversione del ponticello, il tratto toboga delle cento curve, il dosso dove si staccano le ruote da terra di Case Buffo, il tormentone fra le case all’interno del paese di Pratiglione“, afferma.
La 15esima Ronde del Canavese si svolgerà sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021: il sabato sono previsti il completamento delle operazioni di verifica e lo shakedown. La parte agonistica scatterà domenica alle ore 8:01; conclusione poco prima delle 18, dopo aver percorso quattro volte la classica prova di Prascorsano, per un totale di 44,4 km cronometrati su un percorso di 148,33, con quattro riordini e parchi assistenza a Cuorgné.