La società giallorossa ha donato ai giocatori e allo staff le divise di allenamento ufficiali As Roma. “Un gesto speciale per una squadra speciale”, commenta la presidente Antonella Cavallini.
![Salsasio autistici As Roma copia](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/03/Salsasio-autistici-As-Roma-copia.jpg)
L’As Roma ha regalato alla squadra “Angeli di Ninfa” dei ragazzi autistici del Salsasio, e al suo staff, le divise ufficiali giallorosse.
Un atto simbolico per dimostrare la vicinanza della blasonata società calcistica della capitale al progetto solidal-sportivo unico in Piemonte e secondo in Italia.
I ragazzi autistici le indosseranno durante gli allenamenti, ogni lunedì pomeriggio.
Questo importante dono è avvenuto grazie all’interessamento dell’Associazione Onlus carmagnolese “Angeli di Ninfa” che, insieme alla società sportiva Usd Salsasio, ha avviato il progetto sportivo e sociale.
Entusiasta la presidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini, che si è prodigata in prima persona per raggiungere questo obiettivo: “Una grande gioia per noi e per i ragazzi -commenta- E’ bello poter vedere persone, in particolare allenatori e staff di diverse “fedi” sportive indossare la maglia della Roma per un unico scopo, ossia donare un sorriso ai ragazzi autistici che per noi, per il Salsasio e per gli allenatori, sono speciali. L’As Roma ha dimostrato che anche per loro questo è un progetto speciale”.
Un ringraziamento arriva anche dalla Dirigenza dell’Usd Salsasio: “Ringraziamo Angeli di Ninfa per l’interessamento e la società AS Roma per aver donato le divise di allenamento alla nostra squadra di calciatori autistici. Questo è un ulteriore passo per far conoscere il progetto e per promuovere lo sport come mezzo per l’aggregazione, anche per importanti scopi sociali, innanzitutto per persone con autismo e disabilità”.
Proseguono dalla società sportiva rossonera: “Con questo avvenimento si scrive quindi un’importante pagina della storia sportiva di Salsasio, che quest’anno festeggia i suoi 30 anni dalla fondazione, e degli Angeli di Ninfa. Non tutti i giorni, infatti, una società come l’As Roma dona le divise ufficiali a una piccola squadra di calcio, almeno che essa non sia una squadra speciale, come quella del Salsasio Angeli di Ninfa“.