Roberto Falciola è il nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Torino

685

Il carignanese Roberto Falciola è stato nominato presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Torino.

Roberto Falciola, nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Torino

Il carignanese Roberto Falciola è stato nominato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Torino per il triennio 2024-2027. Il mese scorso aveva presentato le proprie dimissioni per il ruolo di consigliere comunale del Comune di Carignano.

Roberto Falciola, oltre alla carica di consigliere comunale e di capogruppo della minoranza, è stato vice-presidente diocesano per il Settore Giovani dal 1986 al 1989 e vice-presidente nazionale sempre per il Settore Giovani dal 1989 al 1995; è stato inoltre responsabile delle attività editoriali dell’Azione Cattolica nazionale e ha lavorato per la casa editrice Effatà.

Carignano: Roberto Falciola si dimette dalla carica di consigliere comunale

Roberto Falciola, capogruppo di minoranza, ha presentato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Carignano. Nei giorni scorsi, Roberto Falciola, già candidato sindaco per la lista "La Città che Cresce" e fino ad ora capogruppo della minoranza in consiglio… Leggi tutto Carignano: Roberto Falciola si dimette dalla carica di consigliere comunale

Il suo impegno per il Comune di Carignano, oltre alla carica di consigliere comunale, che ha ricoperto per dodici anni, è stato evidente nell’associazione parrocchiale, di cui è stato responsabile adulti e presidente.

Attualmente è presidente dell’Opera diocesana Pier Giorgio Frassati e vicepostulatore della causa di canonizzazione; è inoltre autore di libri e mostre sul beato torinese e ha scritto le biografie di padre Enrico Mauri, di don Stefano Gerbaudo e dell’imprenditore milanese Peppino Vismara.

Per maggiori informazioni sulla nomina e sulle future iniziative, è possibile consultare il sito dell’Azione Cattolica di Torino, cliccando qui.

"Tre Coni" dal Gambero Rosso per i gelatieri Marco e Riccardo Serra di Carignano

I gelatieri Marco e Riccardo Serra di Carignano sono stati insigniti del premio "Tre Coni" dal Gambero Rosso anche nel 2024. Nuova gelateria anche a Carmagnola. Al SIGEP di Rimini 2024 erano nuovamente presenti i gelatieri carignanesi Marco e Riccardo… Leggi tutto "Tre Coni" dal Gambero Rosso per i gelatieri Marco e Riccardo Serra di Carignano