La sconfitta contro l’Atlavir Rivalta ferma a quota quattro vittorie consecutive la serie positiva dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, rimettendo in discussione la rimonta in campionato.
La sconfitta contro l’Atlavir Rivalta ferma a quota quattro vittorie consecutive la serie positiva dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola. Non sono infatti bastati tre quarti di partita giocati alla pari: gli ultimi dieci minuti sono risultati fatali, rimettendo in discussione la rimonta in campionato.
Primo quarto in cui le due squadre si equivalgono, con le difese che prevalgono sugli attacchi e tengono il punteggio basso, che mostra poca precisione al tiro, anche se gli ospiti ci vanno pesanti con le realizzazioni da tre punti: 14-13 il parziale.
Secondo quarto con i Delfini che mettono in campo uno dei migliori periodi giocati fin qui e contro una delle formazioni più forti del campionato: il risultato a metà gara è di 33 a 25.
A quanto pare, negli spogliatoi l’Atlavir mette a posto le cose e al ritorno in campo la partita cambia. La fisicità degli ospiti inizia a creare problemi sia in attacco che in difesa e il recupero si completa a fine terzo quarto: 48 a 48.
Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend appena trascorso
L’ultimo quarto è un assolo degli ospiti, che tengono sotto scacco i Delfini, i quali non riescono più a trovare gli spazi in attacco, mentre i loro tiratori la fanno da padroni. Risultato finale 53 a 66.
Una sconfitta che avviene proprio quando le rivali dirette Saluzzo e Pinerolo vincono i loro incontri. Migliori realizzatori per i Delfini: Arduino 15 e Celada 13.
Prossimo incontro venerdì 17 gennaio a Saluzzo.
Futsal: l’Elledì Fc chiude l’andata al quarto posto della Serie A2 Elite