Per tutta l’estate sarà attivo nei weekend il servizio GTT “Night Buster”, per raggiungere piazza Vittorio Veneto a Torino; i comuni del carmagnolese coinvolti sono Santena, Cambiano e Vinovo.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/06/Screenshot-2023-06-28-095611.png)
Fino al 9 settembre sarà attiva la rete estiva di bus notturni (Night Buster) per collegare piazza Vittorio Veneto a Torino con 29 comuni dell’area metropolitana. Il servizio sarà attivo il venerdì, il sabato e nei prefestivi dalle 23 alle 5, e coinvolgerà anche i Comuni di Santena, Cambiano e Vinovo.
Giovanni Iannuzzi, consigliere comunale di Santena con incarico ai trasporti commenta: “Questo è un ottimo servizio soprattutto per i più giovani. Santena e Torino sono sempre più vicine in modo più sicuro ed efficace. Il Night Buster permette ai giovani di vivere la Città in modo consapevole, senza rinunciare al divertimento”.
Sono stati studiati diversi percorsi e linee prolungate in modo da soddisfare le necessità di tutti. Tutte le linee avranno capolinea centrale in piazza Vittorio Veneto e per esse sarà possibile utilizzare gli stessi biglietti e abbonamenti dei bus diurni.
Le linee che coinvolgeranno i Comuni del carmagnolese sono le seguenti:
- LINEA S8 BLU, da Candiolo, Vinovo, Nichelino e ritorno – Partenze ogni 2 ore dalle 24 alle 4 da Candiolo e dall’1.00 alle 5 da piazza Vittorio Veneto;
- LINEA S8B BLU, da Vinovo e ritorno – Partenze ogni 2 ore dalle 23 alle 3 da Vinovo e dalle 24 alle 4 da piazza Vittorio Veneto;
- LINEA S45 MARRONE, da Chieri, Cambiano, Trofarello, Moncalieri e ritorno – Partenze ogni 2 ore dall’1 alle 3 da Chieri e dalle 24 alle 4 da piazza Vittorio Veneto;
- LINEA S45B MARRONE, da Santena, Cambiano, Trofarello, Moncalieri e ritorno – Partenze ogni 2 ore dalle 24 alle 4 da Santena e dall’1 alle 5 da piazza Vittorio Veneto.
Per consultare tutti gli orari del Night Buster è possibile visitare questo sito.