Tutti i risultati delle partite che, nel weekend appena trascorso, hanno viste impegnate le squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite valide per la 13a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per l’undicesima della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.
In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar trova un’importantissima vittoria, la seconda stagionale, sul campo dell’Alba Calcio, imponendosi 0-2 grazie a una doppietta firmata dal numero 10 Caristo. Grazie a questi tre preziosi punti, i carmagnolesi si portano a tre lunghezze dalla zona salvezza. «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi: oggi hanno mostrato un carattere straordinario e un autentico spirito di squadra -commenta a caldo mister Pisano– Il primo tempo è stato giocato a un livello altissimo, dimostrando quanto valgano davvero. Questa vittoria non è solo per loro, ma per tutto l’ambiente CSF, che ci ha sempre sostenuto». E riflette: «Partire con un solo punto in classifica dopo le prime giornate non era semplice, soprattutto a livello mentale, ma i ragazzi hanno saputo reagire con forza e determinazione. Il lavoro quotidiano che stiamo portando avanti sta iniziando a ripagare».
In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi impatta 2-2- in casa con il Moretta, quintultimo: racconigesi invece in quarta posizione, pari merito con Monregale e Saviglianese, a due punti dalla vetta. Pari 2-2 anche per il Pancalieri Castagnole, sul campo della Pinerolese Sport, con i granata a -4 dalla zona playoff. Subito dietro il Carignano, che vince 0-1 sul San Sebastiano, quindi il Villafranca di mister Contieri, battuto questa settimana in casa per 0-2 dalla capolista Narzole.
In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo pareggia a reti bianche in casa con il Vigone. La squadra di casa si affida alle ripartenze, nella ripresa ha un paio di buone occasioni con il neoentrato Ponte ma non riesce a trovare il varco. Alla fine, vincono le difese. Il Sanbe muove la classifica e sale a quota 13, ma servono punti per lasciarsi alle spalle la zona playout.
Sugli altri campi di categoria, la Polisportiva Garino vince di larga misura (0-4) a Perosa e si porta in quarta posizione; la Pro Polonghera pareggia 1-1 con lo Sporting Club e resta a metà classifica, mentre il Villastellone trova il secondo successo stagionale battendo 1-2 il Mezzaluna Calcio Villanova salendo così in terzultima piazza, a -4 dalla salvezza.
In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) vince nuovamente, imponendosi 0-1 in casa del Vinovo Sport Events con rete di Caraccio. Qui gli highlights. Gialloneri che consolidano il primo posto in classifica, a +4 dalla seconda; vinovesi che restano comunque in terza posizione. Un punto sotto la Lenci Poirino, che vince 1-3 sul Langa Calcio. Cadono invece il Pralormo, battuto 2-1 dalla Polisportiva Montatese, e il San Luigi Santena, superato 5-3 dal Valfenera: entrambe le squadre si dividono il quinto posto, ex aequo con Montà. Dietro il Polisport Castagnole, vincente e per 2-1 sullo Sportroero in casa. Ancora penultima la Sommarivese, sconfitta 1-2 dal Pecetto.
Salsasio calcio, 35 anni di attività e nuove maglie per il team rossonero