Un punto per il CSF QueenCar, il San Bernardo trova la prima vittoria stagionale e l’Elledì Fc resta al comando: tutti i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Si sono svolte nel weekend appena trascorso la nona giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la quinta giornata della Seconda Categoria (al netto del precedente turno, rinviato causa maltempo): questi i risultati delle squadre di Carmagnola e territorio.
In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar conquista il suo terzo punto stagionale con un pareggio 1-1 sul campo dell’Acqui, grazie alla rete di Alan Rossi. I biancazzurri restano ancora senza vittorie e sono ultimi in classifica, con tre punti, ma mister Pisano è ottimista: «Un punto importante in un campo difficile -ha dichiarato a fine match- Ottima la prestazione di tutti i ragazzi, che hanno saputo leggere ogni momento della gara, un primo tempo disputato con la giusta intensità e padronanza di gioco. Si torna a casa con la consapevolezza di aver trovato il giusto ritmo. Questa è la mia squadra!».
Risultati eccellenti per la Scuola Calcio del Csf Carmagnola
In Promozione, girone C, continua la corsa dell’Atletico Racconigi, vincente 3-2 in casa sul Monregale Calcio e sempre in solitaria al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Boves MDG Cuneo, battuta per 2-0 da un Carignano in gran forma, ora settimo. Scivola invece a metà tabellone il Pancalieri Castagnole, sconfitto 1-2 in casa dal Narzole. Torna alla vittoria il Moretta, che si impone 1-2 sul terreno dell’Infernotto e raggiunge i pancalieresi. Continua il periodo-no per il Villafranca di mister Contieri, superato 0-1 dalla Saviglianese e penultimo in classifica.
Buono Sport Carmagnola, bando riaperto con nuovo limite Isee
In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo dà spettacolo sul campo del Bricherasio Bibiana, con un roboante 0-6 che permette ai biancorossi di rompere il proprio digiuno di vittorie. I borghigiani dominano il match, sbloccato da un’autorete al 14’. Quindi il raddoppio firmato Casetta e il tris di Trimarchi. Il poker, al 34’ del primo tempo, lo serve Cagliero. Il destino del match è ormai segnato: nella ripresa ancora Cagliero realizza il quinto gol degli ospiti e completa la doppietta personale; nel finale c’è anche gloria per Mballo Fode. Il team di mister Rega sale a otto punti, ancora in zona rossa ma di nuovo pienamente in competizione.
Sugli altri campi, vince 1-0 in casa la Pro Polonghera sulla Buttiglierese, mentre Villastellone e Polisportiva Garino impattano 1-1. Vinovesi terzi a -2 dalla capolista Luserna; cuneesi quintultimi e villastellonesi ancora in penultima piazza.
In Seconda Categoria, girone F, i carmagnolesi dell’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) restano in vetta grazie al 2-1 casalingo sul Pecetto, con goal di Gabriele Velardita e Mattia Caraccio. Qui gli highlights della partita.
Vincono anche il San Luigi Santena, terzo (2-3 sul Vinovo Sport Events, che scende al quinto posto); il Pralormo, quarto (2-3 sul Lenci Poirino, nono) e Sommarivese, quartultima (4-3 sul Trofarello, nel primo successo stagionale). Ancora al palo il Polisport Castagnole, battuto 4-1 dal San Giuseppe Riva e ora penultimo in solitaria.