Parlano Luca Palermo e Marco Parigi, responsabili tecnici della Scuola Calcio del CSF Carmagnola: «un anno di crescita, innanzitutto umana, con importanti successi e piazzamenti».
La Scuola Calcio del CSF Carmagnola continua a registrare risultati positivi, confermandosi come un punto di riferimento per le famiglie del territorio.
Anche quest’anno, il numero di iscritti è molto alto, permettendo la formazione di più gruppi per ogni singola annata: un risultato che testimonia la crescente fiducia delle famiglie nella qualità del progetto e del lavoro svolto dai tecnici.
Sono proprio Luca Palermo e Marco Parigi, responsabili tecnici della Scuola Calcio, a illustrare la crescita del settore giovanile della squadra carmagnolese. «Anche se i risultati non sono l’unico obiettivo in questa fase di crescita dei nostri giovani calciatori, è innanzitutto doveroso sottolineare la splendida figura ottenuta al Torneo Grande Slam, dove ci siamo classificati tra i primi club della manifestazione. Questo traguardo dimostra l’efficacia del nostro lavoro e l’impegno dei nostri bambini», dichiarano.
Ciò che rende Palermo e Parigi maggiormente soddisfatti e orgogliosi è la crescita non solo tecnica ma anche umana dei bimbi del CSF. «Un esempio tangibile di tale sviluppo è il comportamento esemplare di alcuni nostri giocatori, che sono stati premiati con la Green Card della FIGC -sottolineano- Questo riconoscimento viene attribuito a comportamenti estremamente corretti e all’insegna del fair play, un valore fondamentale per la nostra scuola calcio».
La qualità delle prestazioni delle squadre è in costante miglioramento. «Questo progresso è il risultato di un lavoro meticoloso e continuo sulla metodologia e sulle strutture degli allenamenti, supportate dalle linee guida della Juventus -proseguono- Infatti l’area tecnica e l’area scouting della Juve supervisionano le nostre attività, offrono una visione d’insieme sui nostri ragazzi e bambini e forniscono una continua e costante formazione ai nostri tecnici qualificati».
Il bilancio di questo inizio di stagione è pertanto estremamente positivo. «Non possiamo che essere soddisfatti dei progressi ottenuti e guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione», concludono i due tecnici.