Si è svolta la terza giornata dei campionati di calcio 2024-2025 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria ed è partita la Seconda Categoria: tra i team locali di Carmagnola, fatica ancora il CSF, mentre vincono SanBe ed Elledì Fc. Tutti i risultati delle squadre del territorio.
Si è svolta nel weekend appena trascorso la terza giornata della nuova stagione 2024-2025 dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria ed è partita anche la Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.
In Eccellenza, girone B, arriva un secondo k.o. per il CSF Carmagnola QueenCar, che deve evidentemente ancora trovare il giusto equilibrio in campo dopo i tanti cambiamenti operati alla rosa nel corso del calciomercato estivo. Sul terreno di casa, ospite la Pro Dronero, biancazzurri in vantaggio con Caristo, ma poi arriva l’inesorabile rimonta ospite. «Bisogna crescere in fretta, perché le giornate passano e, andando avanti così, sale la paura ai ragazzi -è il commento di mister Pisano a fine gara- Abbiamo fatto un buon calcio per 60 minuti, mentre negli ultimi 30, dopo il pareggio, siamo calati. Ora bisogna recuperare le energie: abbiamo tutto il tempo per riprenderci, ma occorre aggiungere un po’ di cattiveria e di attaccamento alla maglia». Al momento la squadra di patron Russo, dopo tre giornate, è penultima con un solo punto in classifica, conquistato nel pareggio all’esordio stagionale.
In Promozione, girone C, resta imbattuto l’Atletico Racconigi, che in questo turno si impone con un netto 2-0 in casa sul Villafranca allenato dal carmagnolese Sandro Contieri e sale così a quota 7 punti, in cima alla classifica. Prima sconfitta per il Moretta, che esce battuto 1-0 dal campo del Narzole. Pareggiano invece sia il Carignano (1-1 in casa con il Monregale Calcio) sia il Pancalieri Castagnole, artefice di un pirotecnico 3-3 casalingo contro lo Scarnafigi. In classifica Moretta 6 punti, Carignano 5, Pancalieri 4, Villafranca 2.
In Prima Categoria, girone E, trova il primo sorriso stagionale il San Bernardo, dopo due sconfitte in campionato e un esordio amaro anche in Coppa: i biancorossi di mister Rega vincono in trasferta 1-2 sul campo dello Sporting Club, con una rimonta che si concretizza nella parte finale del match. In svantaggio dal 27′ del primo tempo, i borghigiani trovano il pari a metà esatta della ripresa, con il neoentrato Trimarchi che pennella un traversone per lo stacco vincente di Vergnano. La rete è iniezione di benzina per il SanBe, che trova i tre punti in pieno recupero, quando Cagliero libera sulla sinistra lo scatenato Trimarchi, che trova il jolly con uno strepitoso tiro a giro sul secondo palo. «Cancellato lo ‘zero’ dalla classifica, ora si può guardare con fiducia ai prossimi impegni, a partire dalla seconda giornata di Coppa Piemonte in programma giovedì», commentano dalla società.
Vince anche la Pro Polonghera, anch’essa reduce da due sconfitte finora subite in campionato: 3-2 il finale della sfida con il Cumiana Sport. Cade invece il Villastellone, superato 0-1 in casa dal Moncalieri. Tutte le tre squadre del territorio sono ora a quota tre punti in classifica, con due team -Nichelino Hesperia e Perosa- in testa ancora a punteggio pieno.
Ha preso intanto il via anche il campionato di Seconda Categoria: nel girone F i carmagnolesi dell’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) partono a pieno ritmo, imponendosi 2-0 sul Polisport Castagnole grazie alle reti di Mennito e Bruzzese. Vittorie anche per il Pralormo, 3-1 in casa sul Trofarello 1927; per il Vinovo Sport, 2-1 sul San Giuseppe Riva, e per il San Luigi Santena, che batte 1-2 in trasferta lo Sportoero. Pareggio a reti inviolate per il Lenci Poirino, che ospitava la Polisportiva Montatese, mentre la Sommarivese fa 2-2 sul terreno del Langa Calcio.