Il Carmagnolese.it

Calcio: i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio

Tutti i risultati del weekend per le squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Calcio a 11: altro successo per il CSF Carmagnola QueenCar, che può iniziare a vantare una serie di risultati utili consecutivi (foto Aliz Project @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite valide per la 14a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la 12esima della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e territorio.

In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar conquista la terza vittoria stagionale, e seconda consecutiva, imponendosi 1-0 in casa sull’Alpignano, grazie alla rete decisiva di Cornero. In casa biancazzurra arrivano quindi altri tre punti molto preziosi per la lotta-salvezza, con l’uscita dalla zona playout a soli due punti. «Non era una partita facile, ma i ragazzi hanno seguito alla lettera le indicazioni e sono riusciti a rendere tutto più semplice -è soddisfatto mister PisanoVincere la prima in casa, poi, ha sempre un sapore speciale. Ora dobbiamo continuare a raccogliere punti per raggiungere il nostro obiettivo».

Nuove targhe al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio

In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi ritrova la vittoria con un netto 0-3 sul campo del San Sebastiano e si riporta a un passo dalla vetta, occupata dal Boves MDG Cuneo. Pareggio 1-1 tra Pancalieri Castagnole e Villafranca, con i granata settimi, a -4 dalla zona playoff, e il team di mister Contieri a +1 rispetto alla zona rossa, in una classifica comunque ancora molto corta soprattutto per quanto riguarda le posizioni centrali. Stessa posizione per il Carignano, superato 1-2 tra le mura amiche dalla Pinerolese Sport. Più indietro il Moretta, terzultimo, battuto 1-0 in trasferta dalla Saviglianese FBC 1919.

Futsal: la capolista Mantova ha la meglio sull’Elledì Fc

In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo pareggia nuovamente per 0-0, come la scorsa settimana, questa volta sul campo della Buttiglierese. Il risultato rispecchia sostanzialmente quanto visto in campo, con entrambe le squadre che non riescono a finalizzare le occasioni create e alla fine a prevalere sono le difese. Per il Sanbe, comunque, un altro punto in ottica salvezza, obiettivo ora a due lunghezze.
Sugli altri campi di categoria, la Polisportiva Garino vince 2-1 in casa sul San Secondo e mantiene la quarta posizione; la Pro Polonghera impatta 2-2 con il Bricherasio Bibiana, restando a metà classifica, seppur solamente a -3 dai playoff. In zona rossa, quartultimo dietro il SanBe, resta il Villastellone, fermato 0-0 in casa dal Perosa.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) travolge 3-0 in casa la Sommarivese, penultima, con Velardita, Caraccio e Bruzzese che scrivono il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Qui gli highlights. Gialloneri sempre al comando, con sei punti di vantaggio sulla Lenci Poirino, in seconda piazza, vincente 5-0 sul Vinovo Sport Events, che resta comunque quarto. Subito alle sue spalle, sempre in zona playoff, il San Luigi Santena, reduce da un 1-1 casalingo con il Trofarello. Metà classifica per Castagnole e Pralormo: la sfida diretta tra le due squadre finisce 1-2 per il Polisport.

Salsasio calcio, 35 anni di attività e nuove maglie per il team rossonero