La Giunta Gaveglio ha approvato due interventi per rifare il volto della piazza Santa Maria di Viurso, nel cuore di frazione San Michele, a Carmagnola.

Con un intervento dal valore stimato in 10 mila euro, la Giunta Gaveglio ha dato il via libera a due interventi che permetteranno di riqualificare piazza Santa Maria di Viurso, in frazione San Michele di Carmagnola.
I lavori riguarderanno, in particolare, l’abbattimento dei servizi igienici pubblici oggi presenti all’interno della piazza, in disuso da svariato tempo e in pessime condizioni, visto lo stato di abbandono, con gli impianti non più funzionanti.
“Contestualmente alla rimozione del monoblocco verrà sistemata la pavimentazione sottostante, per rendere l’area nuovamente agibile -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata- Al fine di riqualificarla complessivamente, si provvederà anche alla ristrutturazione del locale dell’ex peso, anch’esso ormai in disuso, che si affaccia sempre sulla piazza centrale di San Michele“.
I lavori, visto l’importo ridotto, potranno essere realizzati in tempi rapidi, tramite un affidamento diretto a una ditta del settore da parte della Ripartizione tecnica del Comune.