A Moretta alcuni volontari, su invito dell’Amministrazione comunale, hanno ripulito dai rifiuti gli argini della bealera del Mulino.
Nei giorni scorsi a Moretta, su invito dell’Amministrazione comunale, sono stati raccolti tutti i rifiuti abbandonati lungo gli argini della bealera del Mulino, nella zona della Piattera fino alla frazione Roncaglia.
I lavori sono stati portati avanti grazie alla preziosa collaborazione degli alpini, dell’associazione Pescatori e del volontario Marco Petracin; presenti anche la vicesindaca Emanuela Bussi, l’assessore all’agricoltura Giuseppe Serafino, l’assessore Andrea Castagno e il consigliere Michele Alesso.
In circa tre ore sono stati raccolti due rimorchi di rifiuti, per lo più plastica.
I Coldplay e The Ocean Cleanup insieme per ripulire i fiumi dalla plastica
“Prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo e mantenerlo pulito dovrebbe costituire
un dovere indiscutibile e prioritario -sostiene l’assessore Serafino- Purtroppo però il senso civico è il rispetto per il nostro territorio non sempre sono presenti. Di fronte a ciò non
possiamo che rimboccarci le maniche e metterci al lavoro. A tal proposito ringrazio a
nome dell’amministrazione i volontari che hanno dedicato il loro tempo a una causa seria, dando un contributo davvero apprezzato”.
La vicesindaca Emanuela Bussi, anch’essa presente durante i lavori di pulizia, ricorda che è importante favorire, specialmente tra i ragazzi, comportamenti consapevoli e rispettosi del contesto ambientale: “Occorre promuovere concretamente il senso civico e la consapevolezza del bene comune e collettivo in sinergia con la scuola, che da sempre educa in tale direzione“.